martedì 23 agosto 2016

Harry Potter #7

Eccomi giunta alla conclusione della rilettura della saga del famoso maghetto inglese.

Non vi sto a raccontare dello strazio che ho nuovamente provato per la morte di Dobby - ahimè, mi tocca sempre più rispetto a quella di Silente.

Ma vi posso dire che ho apprezzato ancora di più la storia relativa ai Doni della morte, le varie peripezie per la ricerca degli Horcrux e l'epica battaglia finale: Neville Paciock con la spada di Grfondoro rimarrà il mio eterno eroe!

Il finale mi lascia tutt'ora, come anni fa quando lo lessi per la prima volta, un po' perplessa. Sono ancora indecisa se definirlo banale, scontato o aperto - visto cosa è appena stato pubblicato direi che quest'ultima opzione sia quella più plausibile.

Attenderemo ora il nuovo capitolo: voi lo leggerete?

1 appunti di viaggio:

Federica ha detto...

non vedo l'ora che sia il 24 settembre! :)