mercoledì 3 agosto 2016

Harry Potter #6

In tremendo ritardo rispetto al gruppo, eccomi alla fine del penultimo capitolo del maghetto più famoso al mondo. Prometto di terminare la saga sotto l'ombrellone, in modo tale da portarmi alla pari per settembre!

Ovviamente tutta la parte centrale della storia, quella legata al libro delle pozioni pieno di appunti del misterioso principe mezzosangue, è una parte completamente da brividi - se letta col senno di poi e conoscendo già parte degli eventi.

Ma, come nei capitoli precedenti, con queste riletture mi sono soffermata maggiormente sulle sottotrame, che al primo passaggio mi erano passate non dico inosservate ma quantomeno in secondo piano.

Ecco quindi i primi amori tra Ron ed Hermione, con lei gelosissima dei primi approcci del suo amico con le altre ragazze e lui completamente incapace di capire cosa lei provi per lui. Idem per Harry, che capisce di provare qualcosa per Ginny ma il fatto che sia la sorella di Ron all'inizio fa sì che freni le proprie emozioni.

Ma, ahimè, non ho potuto comunque non emozionarmi nuovamente per la morte di Silente: credo che sia il punto più crudo di tutta la storia, il punto che non avremmo mai voluto leggere.

Sotto ora con l'ultimo capitolo!

1 appunti di viaggio:

Federica ha detto...

quanto avevo pianto quando è morto silente!

alla fine non sono mai riuscita ad attivarmi nella lettura... peccato :(