sabato 21 maggio 2016

My birthday

Come ogni anno eccomi qua, a festeggiare, a pensare, a riflettere, a tirare le somme di un altro anno che passa.

Festeggio la mia vita. Quella stessa vita che, malgrado i problemi di salute che da un paio di anni a questa parte mi movimentano le giornate, malgrado i farmaci che sono diventati i miei migliori amici, malgrado un enzima ribelle nel sangue che non vuole sottostare alle regole imposte, malgrado un tromboamico in una gamba che non mi vuole completamente lasciare, è l'unica che ho. L'unica vita che valga veramente la pena di essere vissuta.

Penso ai miei amici e alle persone che mi sono accanto. Quegli stessi amici che se ne fregano delle distanze, siano esse 10 o 2000 km, ma ci sono, sono presenti, sono vivi accanto a me. Quegli amici che sanno capire quando sono triste sebbene non vedano la mia faccia, o sebbene ci vedano sempre stampato un sorriso. Quegli amici che sanno cosa dire nel silenzio di un discorso, perchè a volte basta uno sguardo, e soprattutto un abbraccio, per far sentire la propria presenza e fa capire quanto amore ci sia in un rapporto.

Rifletto sui miei sentimenti, quelli che mi fanno battere il cuore, quelli che malgrado le avversità mi reggono in piedi. Quelli che mi non mi fanno giudicare le persone da un titolo affibbiato loro da altri, quelli che mi fanno fare chilometri di strada per consegnare un regalo inatteso, quelli che mi fanno andare a testa bassa contro le avversità. Quelli che mi fanno gioire, sorridere, piangere, arrabbiare, rattristarmi. Piangere e ridere. Soffrire ed amare.

Tiro le somme su un anno difficile, impegnativo, altalenante. Tiro le somme su un anno felice, allegro, semplice, lineare.

Perchè sono una gemelli.
Sono acqua e fuoco.
Sono caldo e freddo.
Sono tempesta e calma.

Sono io, nel bene e nel male.
E io, nel bene e nel male, mi amo.

E ora passatemi uno spritz!

3 appunti di viaggio:

bipoljohnny ha detto...

Auguronissimissimi di happybirtdcomple!!!

Federica ha detto...

auguri!!!

❤ Bida ❤ ha detto...

ANCHE IO TI LOVVVO AMICAAAAA!!!
BESITOS eee....ANCHE IO UNO SPRITZ lo bevo volentierissimo!
anche se non è l'orario esatto...
Bestios
Bida

ps: ma poi...CHI ha stabilito qual è l'ora giusta per lo spritz?^__^