giovedì 5 maggio 2016

100 domande - parte prima

Anna ormai sa che mi piacciono i meme, e appena ne ha l'occasione mi tagga obbligandomi a compilarli. Certo che questo è parecchio lunghino, quindi mi vedo costretta a dividerlo in due tranche!
Dovrei anche nominare qualcun altro tra di voi, ma sapete benissimo che vi do carta bianca - rimango comunque curiosa di leggere le vostre eventuali risposte!

1 - Qual è il tuo nome? Katiuscia
2 - Qual è  il tuo soprannome? Da che son nata è sempre stato semplicemente Katiu.
3 - Sei fidanzata? Non più.
4 - Segno zodiacale? Gemelli: doppia faccia, doppia carattere, doppio cuore.
5 - Sei uomo o donna? Donna, con la D rigorosamente maiuscola!
6 - Colore dei capelli? Neri, anche se in passato sono stati biondi, castani, blu, verdi, rossi, viola ..
(Si, manca la domanda 7)
8 - Altezza? Quasi 180 cm, li manco per un paio di cm.
9 - Vorresti cambiare il tuo nome? E togliermi così il divertimento di vedere, ogni volta, come provano a scriverlo? Giammai!
10 - Hai animali domestici? Si, Tilde: pastore bergamasco di 40kg che si crede un pincher.
11 - Fumi? Mai fatto in vita mia, sebbene si cresciuta in una famiglia di fumatori.
12 - Qual è il tuo animale preferito? Il cane, sicuramente.
13 - Qual è l'ultimo manga che hai letto? A pensarci bene è un bel po' che non ne leggo uno, l'ultimo era un fumetto classico.
14 - Ultimo libro che hai letto? Una raccolta di racconti, che purtroppo non mi è piaciuta molto.
15 - Ultima cosa che hai bevuto? Acqua a pranzo.
16 - Social network preferito? A pari merito Facebook - dove scrivo le mie cavolate familiari - ed Instagram - dove mi sbizzarisco immortalando qualsiasi cosa.
17 - La pagina web più visitata oggi? Facebook, senza ombra di dubbio.
18 - Ultima canzone ascoltata? "When you're gone" di Avril Lavigne.
19 - Ultima volta che hai pianto? Il 5 aprile 2016: ero in macchina e mandavo messaggi vocali singhiozzanti ad una persona.
20 - Hai mai frequentato due persone contemporaneamente? No mai, sono per il rispetto assoluto delle persone.
21 - Sei mai stata tradita? Sì, anche se lui non lo ha mai ammesso nemmeno sotto tortura.
22 - Hai mai baciato qualcuno e poi ti sei pentita? No, credo che il bacio sia un modo per dire mi piaci senza usare le parole, quindi ci penso bene ad elargirli così in giro.
23 - Hai mai perso qualcuno di speciale? Come tutti credo.
24 - Sei mai stata depressa? Depressa no, ma c'è stato un periodo in cui ho sofferto per mesi di attacchi di panico.
25 - Ti sei mai ubriacata e poi hai vomitato? Mai ubriacata in vita mia. Brilla si, tanto da ridere come una matta, ma ubriaca da star male no.

26 - Elenca tre colori che ti piacciono. Viola, verde, blu.
27 - Quanti anni hai? Ehm, devo proprio rispondere?
28 - Sei nata a? Milano, sotto la Madonnina del Duomo.
29 - Fatto nuove conoscenze? Si, alcune anche parecchio interessanti.
30 - Smesso di amare qualcuno? Nella vita di ognuno di noi credo che sia presente più di una persona che abbiamo smesso di amare.
31 - Riso fino a piangere? Decisamente sì, quasi ogni volta che rido a crepapelle!
32 - Incontrato qualcuno che ti ha cambiato la vita? Tutte le persone a cui mi affeziono, in un modo o nell'altro, mi cambiano leggermente la vita.
33 - Capito chi sono i tuoi veri amici? Sono da anni sempre quelli, pochissimi ma buonissimi!
34 - Beccato qualcuno che stava parlando di te? Ai tempi della scuola spesso.
35 - Baciato qualcuno dell'altro sesso? Certo!
36 - Quante persone tra i tuoi amici di Facebook conosci realmente? Direi la maggior parte: tolta qualche blogger che conosco solo tramite il web, quasi tutti i miei contatti sono comunque di persone che conosco.
37 - Con quante parli? Con le bloggherelle tutti i giorni, con altri di più, con altri di meno, con altri ci limitiamo a qualche commento.
38 - A che ora ti sei svegliata stamattina? Alle 6.00, dovevo andare a fare gli esami del sangue per la TAO.
39 - Che stavi facendo la notte scorsa? Dormivo beatamente!
40 - Qual è la cosa per cui non riesci ad aspettare per niente? Sono impaziente quando si tratta di aspettare una risposta ad una domanda fatta via messaggio: sono capace di guardare 157 volte il telefono!
41 - Qual è il tuo modello di cellulare? Un Motorola MotoG.
42 - Qual è la cosa che ti auguri di cambiare nella tua vita? Della mia vita non mi lamento, ho imparato col tempo che ciò che siamo è frutto delle nostre scelte e delle nostre azioni, e non ho rimpianti nè rimorsi.
43 - Che cosa stai ascoltando ora? This I love dei Gun N' Roses.
44 - Per te è più importante la salute o il denaro? Mentirei se rispondessi solo la salute.
45 - Che cosa ti da sui nervi in questo momento? Il fatto che non mi sia ancora arrivata una risposta ad una mia domanda? Giusto per ribadire il concetto della domanda 40.
46 - Cioccolato bianco o nero? Vi spiazzerò dicendo che nono sono un'amante del cioccolato.
47 - Al latte o fondente? Se proprio devo, al latte.
48 - Hai tatuaggi? Si, 8 sparsi un po' ovunque, l'ultimo fatto il mese scorso.
49 - Hai piercing? Se conto anche tutti i fori nelle orecchie il mio corpo porta ben 7 orecchini.
50 - Prima migliore amica? AmicA no, anche da bambina non ho mai avuto un'amica femmina con cui mi confidassi. Ho sempre preferito i maschi.

Tranquilli, tra un paio di giorni arriveranno le altre 50 risposte!

2 appunti di viaggio:

acquerello attimo ha detto...

Molto interessanti anche le tue, di risposte ;) In un paio mi sono ritrovata in pieno... Parlando di fissazioni, invece.......... Quella delle risposte ce l'ho anch'io..! Entrare e uscire da whatsapp di continuo finchè non mi rispondono '-.- Che poi vuoi sapere la bella..? Da un pò whatsapp mi fa i capricci, nel senso che a volte c'è un messaggio nuovo ma non me lo notifica, lo scopro solo aprendo whatsapp..!... Un incoraggiamento a controllare ancora di più :D Bacione

Federica ha detto...

era un sacco che non ascoltavo questa canzone di avrile lavigne!

:)

anche io ho un tag in sospeso: ti dico già che appena lo farò sarai nominata... preparati!