sabato 26 marzo 2016

Harry Potter #3

Prosegue, seppure non sempre nei tempi corretti, la rilettura della saga del maghetto.

Ammetto che questo capitolo a me piace veramente tanto.Anche quando lo lessi per la prima volta capii subito che aveva qualcosa di particolare.
Sarà stato per Sirius, per Fierobecco, per Grattastinchi .. non lo so di preciso, ma so che ogni volta che ripenso a questa parte di storia mi emoziono in particolar modo.

In questa rilettura ho puntato maggiormente l'attenzione su Fierobecco e sulla tattica per salvarlo - e salvando lui si riesce, con un colpo solo, a salvare tutti. Che emozione il volo finale!

Dovrò fare una petizione: vorrei un piccolo Fierobecco tutto per me. O un Grattastinchi. Di certo non un Crosta, sia mai!

Non ho il potere di costringere gli altri a vedere la verità.
Albus Silente

2 appunti di viaggio:

Federica ha detto...

Sai che invece a me non piace molto il terzo...

Red_Kedi Noe ha detto...

io adoro questa saga..... il primo e l'ultimo sono i miei preferiti