giovedì 14 gennaio 2016

Star Wars

Non ho mai amato molto i film di fantascienza.
Ci hanno provato in tanti, e per anni, a farmeli vedere in tutti i modi ed in tutte le salse, con l'unico risultato che dopo 15 minuti scarsi mi addormentavo di botto, manco soffrissi di narcolessia.
E' vero, ho guardato, sebbene fossero presenti astronavi ed alieni vari, i telefilm Stargate e Stargate Atlantis, ma li salvava il fatto che gli episodi erano corti - ed anche con quelli non nego di essermi fatta a volte delle dormite galattiche!

Sta di fatto che, nei giorni prima di Natale, nel gruppo uozzap delle Bloggherelle non si parlava d'altro che dell'ultimo film uscito della saga di Star Wars.
Sta di fatto che, nei giorni prima di Natale, alcuni amici non parlassero d'altro che dell'ultimo film uscito della saga di Star Wars.
Ecco, mi sono sentita esclusa.
Che per carità, ricordo vagamente di averli anche visti - forse, non so bene in che epoca, e soprattutto come - ma devo aver dormito talmente tanto che a malapena rimembravo i nomi dei protagonisti.
Quindi, tra una fetta di panettone ed un bicchiere di spumante, mi sono impegnata a fare un rewatch completo della saga. Ultimo capitolo compreso.

Star Wars: episodio I - La minaccia fantasma
L'apprendista barbuto Jedi Obi-Wan Kenobi, insieme al suo Maestro, salvano il piccolo bimbominkia Anakin dalla schiavitù. Maestro Jedi schiatta in battaglia e bimbominkia con barba-Jedi si salvano. Bimbominkia fa la conoscenza di Padme e del puffo verde Yoda.

Star Wars: episodio II - L'attacco dei cloni
Il bimbominkia Anakin vuole farsi passare per toy-boy. Ma Padme, dopo avergliela fatta annusare, lo friendzona di brutto. Nel mentre una battaglia con cloni, Jedi arrabbiati e navicelle distrutte - ma questo è tutto un contorno.

Star Wars: episodio III - La vendetta dei Sith
Lei lo ha tolto dalla friendzone facendogliela più che annusare. Il bimbominkia non ha capito così più nulla tanto da farsi abbindolare dal vecchio rugoso - che già il nome, Palpatine, è tutto un programma. Dall'emozione lui perde la voce e d'ora in avanti dovrà fare un grande uso di caramelle balsamiche per la gola. Per la cronaca, alla fine lei schiatta partorendo 2 gemelli e lui viene inscatolato nella maschera nera tipo tonno sott'olio.

Star Wars: episodio IV - Guerre stellari
Il bimbominkia è diventato cattivo, e si vuole vendicare di tutti e di tutto. La principessa Leila - ignara bimbaminkia junior - si fa scarrozzare da Han Solo in giro per l'universo insieme a bimbominkia junior, ovvero Luke Skywalker, un paio di aspirapolveri parlanti ed un tappeto Ikea con il fucile.

Star Wars: episodio V - L'impero colpisce ancora
Mentre Leila-pagnotte-in-testa ammicca ad Han Solo, bimbominkia jr. durante un combattimento perde una mano, e gliela riattaccheranno di metallo. Nella stessa battaglia scoprirà la verità sul padre tonno-in-scatola.

Star Wars: episodio VI - Il ritorno dello Jedi
Le caramelle balsamiche non hanno fatto effetto: il mal di gola si è prolungato troppo e l'ex bimbominkia è schiattato in modo assurdo. Nel frattempo, bimbominkia jr. e sorella ne combinano un sacco ed una sporta insieme ad Han - lingua lesta - Solo, gli aspirapolveri parlanti e il tappeto Ikea con il fucile.

Star Wars: episodio VII - Il risveglio della forza
Han - lingua lesta - Solo non è stato lesto solo di lingua con Leila. Rey, giovane jedi in gonnella, deve rintracciare il vecchio bimbominkia jr., che ora fa l'eremita in cima ad una montagna irlandese. Peccato che per raggiungerlo dovrà farsi aiutare dai soliti aspirapolveri parlanti, il solito tappeto Ikea col fucile e avrà contro una nuova marca di tonno-in-scatola. 

No no, ma mi sono piaciuti questi film!
Certo, sia chiaro però: ora che nessuno si azzardi a parlarmi di Guerre Stellari per i prossimi 20 anni.

PS che nessuno si senta offeso per le mie trame sarcastiche eh!

2 appunti di viaggio:

Federica ha detto...

Io non l'ho mai visto... non so se voglio iniziare

Maruzza ha detto...

Io sono una fan e mi hai fatto schiattare dal ridere... Leila-pagnotte-in-testa ma come ti è venuta in mente! :D :D :D