martedì 22 settembre 2015

ElectaYoung - Anteprima

La mia amica Bookaholic mi ha fatto presente che, precisamente da oggi 22 settembre, una nuova collana di romanzi arriverà sugli scaffali delle nostre librerie preferite: ElectaYoung, dedicata ai lettori più giovani senza limiti di genere, dal fantasy al thriller, dall'avventura al paranormal romance, dal diario intimo al racconto di avventura.

I primi romanzi che verranno pubblicati?

Drow
Primo capitolo di una trilogia che mira a fondere in sè due generi letterari, il paranormal romanca ed il thriller, mischiando i toni dark e romantici del primo con l'azione e la suspance del secondo.
Protagonisti, per la prima volta in un romanzo fantasy contemporaneo, gli elfi oscuri.

Mia nota personale: adoro gli elfi oscuri dai tempi di Dragonlance, quindi mi appunterò per bene questo romanzo!

Un giorno ci incontriamo
Un racconto ambientato nell'era del social network, toccando un tema che oggi coinvolge molti ragazzi e preoccupa altrettanti genitori: quello di un progressivo allontanamento dai rapporti reali da parte di coloro che affidano alla rete le speranze, i sogni ma anche le proprie difficoltà.

Mia nota personale: chi di noi, sebbene non sia più un adolescente, non affida alla rete i propri pensieri?

Scomparso
Un noir sul rapporto genitori-figli dall'esito spiazzante, come lo sono spesso i turbamenti degli adolescenti.
Un libro che solleva domande cruciali sulle odierne relazioni familiari.

Mia nota personale: sulle relazioni familiari è meglio che non mi pronunci, non è il caso ..
Un salto grande un sogno
Una storia di passione ed agonismo nell'ambito della ginnastica ritmica.
Un racconto rivolto alle giovani lettrici che parla di amore, amicizia, determinazione e successo.

Mia nota personale: e qui torno immediatamente bambina ripensando al cartone animato di Hilary. Chi di voi lo guardava? E chi di voi ora segue Ginnaste?

Bene, apriamo quindi i nostri salvadanai e ritroviamoci in libreria!

0 appunti di viaggio: