venerdì 24 luglio 2015

Reading challenge #8

Eccomi qua ad aggiornarvi nuovamente sulla mia sfida letteraria.
Vediamo un po' come sono messa.

A book written by someone under 30 (ovvero un romanzo scritto da un autore con meno di 30 anni): la storia per ragazzi che ho letto poco tempo fa è stata scritta da un neo 30enne, e visto che il libro è stato pubblicato l'anno scorso, direi che rientra appieno nella categoria.

A book with nonhuman characters (ovvero un libro con personaggi non umani): lui è il non-umano per eccellenza, creato su un tavolo operatorio da un pazzo scatenato - altrimenti ci son sempre le fatine della trilogia letta ad inizio anno, ma mi sembravano troppo scontate!

A book with a love triangle (il classico triangolo amoroso): ovvero lei, l'ex fidanzato e la ex moglie dell'ex fidanzato. Se volte posso anche aggiungere il nuovo fidanzato. Che ne dite?

A memoir (un libro di memorie): in questi ultimi tempi ne sto leggendo un po', e l'ultimo che mi è passato tra le mani narrava le geste di un poliziotto in una terra di guerra.

In ordine di citazione, le letture che mi hanno aiutato a flaggare queste categorie sono Volevo nascere vento, Frankestein - o le fatine de Le fate delle tenebreIl rifugio dei cuori solitari e Il sopravvissuto.

Voi a che punto siete?

0 appunti di viaggio: