sabato 6 giugno 2015

Questo non è un romanzo fantasy - Anteprima

La mia amica bloggherella Bookaholic mi ha consigliato - che novità! - un romanzo.
Dell'autore avevo già letto Città senza eroi, romanzo fantasy-fantascientifico con protagonisti eroi non usuali. Quando mi sono trovata tra le mani quindi l'anteprima della sua nuova opera, non ho potuto non rimanerne rapita - e capirete presto perchè.

Questo non è un romanzo fantasy
Filippo Mengarelli ha un’ultima speranza: il Lucca Comics & Games. Il suo esordio letterario, Le cronache di Falcograd, è stato stroncato da pubblico e critica, e il resto della trilogia rischia di non essere mai pubblicato. Durante la manifestazione, il ragazzo vuole trovare qualcuno disposto a credere nella sua opera. E qualcuno c’è: quattro cosplayer ispirati ai protagonisti del romanzo, ragazzi molto immedesimati, al punto da far nascere qualche sospetto sulla loro identità.
Aiutato dalla sua amica Alessandra, illustratrice e fangirl, Filippo dovrà scoprire la verità sui quattro e trovare il modo di assicurare a tutti il lieto fine. Tra citazioni e riferimenti nerd, Questo non è un romanzo fantasy evidenzia con ironia i pregi e i difetti del Fantasy visto attraverso gli occhi di chi lo scrive, ma soprattutto di chi lo legge.

Potevo io non rimanere rapita da una trama del genere?
No ditemi, potevo io?
A Lucca Comics & Games ci sono stata parecchie volte, ed ogni volta lo vivo con gli occhi di un bambino ed il cuore a mille. Giocavo di ruolo, D&D era la mia Bibbia personale, conosco a memoria Il signore degli anelli, giocavo come un'ossessa a World of Warcraft e camera mia è tappezzata - anche ora che di anni ne ho 37 - di maschere, parrucche e citazioni letterarie.

Solo per questi motivi dovreste seguirmi e correre a leggerlo.
Solo per questi motivi dovreste segurmi e diventare geek come me.

0 appunti di viaggio: