mercoledì 27 maggio 2015

Reading challenge #6

Eccomi qua, ad aggiornare un po' questa sfida letteraria flaggando le ultime letture.

- A book published this year (un libro pubblicato quest'anno): appena uscito in libreria il 15 maggio, non ho potuto non comprarlo, e mi sono fiondata a leggerlo. D'altronde lui è - era - il mio autore preferito.

- A book of short stories (un libro con piccole storie): sempre il libro sopra citato, essendo fatto di piccoli racconti collegati tra loro .. da una piuma.

- A book more than 100 years old (un romanzo scritto più di 100 anni fa): e come potrei non citare Frankenstein?

- A book from your childhood (un libro della mia infanzia): visto e rivisto nella libreria delle elementari, non avevo però mai letto la storia delle quattro sorelle più famose al mondo.

- A book that takes place in your hometown (un libro ambientato nella tua città): per non saper nè leggere nè scrivere, io con un libro ho compreso sia Bergamo - dove vivo ora - sia la mia città natale Milano. Un colpaccio!

E questi i libri che mi hanno aiutato in questi flag: La piuma di Giorgio Faletti, L'antiquario di Brera di Ferrario, Piccole donne della Alcott e Frankenstein di Mary Shelley.

0 appunti di viaggio: