martedì 2 dicembre 2014

The secret circle

Sull'onda delle ultime letture fantasy che mi erano capitate per mano, dove si parlava di streghe e demoni, mi sono lasciata tentare da questa serie televisiva, tratta dai libri scritti dalla stessa autrice de Il diario del vampiro.

The secret circle
Cassie, dopo la morte della madrea Amelia, si trasferisce a casa della nonna. Nella nuova cittadina farà la conoscenza di alcuni compagni di scuola: Adam, figlio del gestore del pub in centro città; Diana, studentessa modello fidanzata di Adam; la figlia della preside Faye, sfrontata quanto basta; Melissa, ragazza riservata ma molto amica di Faye; Jake e Nick, fratelli diametralmente diversi.
Grazie a loro Cassie scoprirà di essere una strega, ed insieme dovranno riattivare il cerchio per combattere i cacciatori, che già anni prima avevano sterminato il cerchio.
Infatti i ragazzi non sono uniti solo dalla magia, ma anche dal fatto di essere tutti orfani, e tutti figli di streghe.

Il produttore televisivo di questa serie è la stessa di The vampire diaries, e si vede: stesse inquadrature, stessi colori, stesse ambientazioni, quasi stessa musica. L'autrice dei libri è la stessa, e si vede: stesse storie, stesso triangolo amoroso, quasi stessi personaggi. E' stato questo, secondo me, a non far decollare il telefilm - interrotto alla fine della prima stagione: tutto sapeva già di già visto.

Peccato, perchè la trama invece era interessante, soprattutto perchè non ci sono di mezzo dei succhiasangue ma solo streghe e stregoni. Ho messo in wishlist la serie narrativa: speriamo bene!

2 appunti di viaggio:

Federica ha detto...

io alla fine ho lasciato perdere tvd: mi aveva stufato!

MagicamenteMe ha detto...

se vale la pena poi il libro me lo presti?