mercoledì 19 novembre 2014

Hex

In uno degli ultimi libri - con gli angeli protagonisti - che ho letto, veniva menzionato questo telefilm. Non ricordo se a parlarne fosse il protagonista o se fosse soltanto un accenno dell'autore, sta di fatto che mi ha incuriosito e me lo sono procurato - son solo 2 stagioni, la visione è veloce ed indolore.

Hex
In un college inglese si intrecciano le vicende di alcuni ragazzi: Cassie e la sua amica Thelma, Leon e successivamente Ella e Malachi. All'apparenza adolescenti in crisi d'identità, in pratica fautori del destino della razza umana: Azazel, angelo caduto, ha bisogno di accoppiarsi con una strega - Cassie - per generare Malachi, colui che guiderà la rivolta degli angeli caduti verso il cielo. Ma sul suo cammino da secoli c'è Ella, cacciatrice di demoni, che con l'aiuto di Leon e di Thelma - divenuta fantasma - cercherà di ricacciare negli inferi i malvagi vendicando così anche la morte di Cassie.
Ma il diavolo non è così cattivo come sembra, e gli angeli non sono così buoni come vogliono far credere.
Chi vincerà alla fine?

Il modo in cui è girato, l'ambientazione e la colonna sonora mi hanno ricordato altre due serie inglesi sul genere viste non troppo tempo fa: I fantasmi di Bedlam e Vampire high. Se entrambe queste serie sono state interrotte, potevo aspettarmi qualcosa di meglio da questa? No. Eppure sono recidiva e ho voluto guardarla. La trama c'è, l'eterna lotta tra il bene ed il male è sempre vedibile e se ne può sempre ricavare qualcosa di buono. E' che sono abituata ai serial americani, con budget di spesa maggiori: qua, purtroppo, si rasenta il ridicolo, con costumi vecchi, attori alle primissime armi e un livello di recitazione degno di una recita scolastica.

Si salva il personaggio di Troy - che ovviamente muore nell'arco di 5 episodi - interpretato da un giovanissimo Joseph Morgan.

Vado a disintossicarmi.

1 appunti di viaggio:

Pia Ferrara ha detto...

Ho provato a vederlo ma si bloccava di continuo. Però se c'era un giovanissimo Joseph Morgan devo riprovarci assolutamente!