giovedì 4 settembre 2014

The very inspiring blog

Con mia gioia e giubilo, Ali di nuvole mi ha gentilmente insignito di un delizioso premio.
Le regole sono molto semplici:
- ringrazia la persona che ti ha nominato: grazie Maruzza!
- elencare le regole: fatto!
- condividere 7 fatti su di te: continuate a leggere ..
- nominare altri 15 blog: ovviamente farò la sovversiva e non ne citerò così tanti, ma darò carta bianca a chiunque voglia raccontarmi un po' i fattacci suoi
- mostrare il logo del premio e seguire chi ti ha premiato: fatto e fatto!

Ora veniamo a noi. Cos'altro raccontarvi che già non sappiate?
1 - Malgrado sia una mezza nerd (e mezza geek), non ho internet sul cellulare. Viaggio ancora ad sms e telefonate. So che vi ho sconvolto, ma il mio smartphone è talmente datato che impiega circa 30 secondi buoni solo per aprire l'app per telefonare, figuriamoci fargli fare altro! Ma datemi tempo e mi aggiornerò.
2 - Non ho mai tenuto un diario. Il classico caro diario ti scrivo, per intenderci. Magari mettevo appunti sparsi in giro nelle agende, ma niente di serio e continuativo.
3 - Appendo ogni cosa sul retro della porta di camera mia. Dalle foto di amici ai ritagli di giornale interessanti, dai biglietti ricordo di qualche concerto a cartoline ed autografi.
4 - E' raro che tolga la buccia dalla frutta. Ovvio, l'arancio o i fichi d'india piuttosto che le noci le sbuccio, ma per il resto preferisco lavarle bene e mangiarle così come sono.
5 - Se mangio troppo a pranzo ho l'abbiocco automatico. E' sempre così. Infatti durante la settimana mi limito a yogurt e frutta, e mangio qualcosa di più a cena. Quelle rare volte che pranzo, ad esempio, coi capi al bar, al pomeriggio mi si chiudono gli occhi!
6 - Non so nuotare. Forse qualcuno lo sapeva già, ma è così. Non riesco nemmeno a stare a galla, al pensiero di alzare i piedi da terra mi irrigidisco e divento più pesante di una roccia. Però entro ugualmente nell'acqua quasi alta - fino alle ascelle per intenderci - e se ho qualcuno vicino azzardo persino l'utilizzo del tubo-galleggiante.
7 - Non sono un'amante delle rimpatriate di classe. Anzi, proprio per nulla. Sono andata solo una volta, ormai una decina di anni fa, e mi è bastata. Se non li ho più cercati dopo la maturità ci sarà stato un motivo, no?

Ora tocca a voi, dai che son curiosa!

4 appunti di viaggio:

Silvia ha detto...

Il fatto che tu non abbia internet sul cell mi ha sconvolta, da te proprio non me lo aspettavo!

Maruzza ha detto...

Io faccio finta di avere internet sul cellulare.Sono + le volte che fa crash l'app che le volte che mi collego :D

Federica ha detto...

quella di internet è davvero sconvolgente!!! e niente whatsapp?!?! :)

Chiarella ha detto...

Anch'io non sapevo nuotare fino a 6/7 anni fa e adesso ti dico solo 106!

;)