venerdì 5 settembre 2014

La confraternita - volumi 10 e 11

Dopo un bel po' di storie diverse e letture divaganti, mentre ero al mare sotto l'ombrellone mi sono rimessa in contatto con i miei bei vampiri.

L'amore rinato - Rinascita
Thor, il vampiro fino ad ora più sfortunato della storia, quello a cui è morta la moglie in un attentato da parte dei lesser, dopo esser tornato dai Confratelli grazie all'aiuto dell'angelo Lassiter, stenta comunque a tornare alla vita normale. Sarà l'incontro con No'One - ribattezzata poi Autumn - madre di Xhex, a risvegliarlo dall'eterno torpore.
Non sarà sicuramente una storia facile - quando mai lo sono state fino ad ora? - e tra le mega pippe mentali di lui ed i mega dubbi di lei non ne veniamo a casa se non nell'ultimo capitolo.
Intanto la guerra dei Confratelli contro i lesser continua così come i sotterfugi da parte della Banda dei Bastardi.
L'ora dell'amore - Il cerchio degli amanti
Leggendo la trama, e sapendo che questa volta la coppia protagonista sarebbe stata quella formata da Qhuinn e Blay, mi son chiesta perchè ci fosse una donna in copertina. Poi ho capito: potrebbe essere, anzi è, Layla, l'Eletta che rinuncia a tutto pur di avere un figlio. E chi sarà il volontario? Il bravo Qhuinn, che la soddisfa in pieno. Ovviamente Layla ed il vampiro pieno di piercing non si amano, anche perchè lei si è presa una bella cotta per lo sfigurato Xcor e lui è alle prese con suo eterno amico ed innamorato Blay - che nel mentre ha lasciato quel damerino di Saxon.
Compaiono altri personaggi - Sola su tutte - ed altri sembrano quasi sparire - Xhex che fine ha fatto? Le Ombre al servizio di Revhenge otterranno maggiore spazio - anche qua c'è in ballo un matrimonio reale - così come i sempre presenti lesser e Bastardi.

Se del primo libro non ricordo praticamente quasi nulla - con questo ammetto che la storia di Thor e compagni non mi è piaciuta - ho trovato molto più interessante la trama dei due vampiri gay e, soprattutto, della sottotrama: son curiosa di sapere cosa farà ora l'Omega e, soprattutto, come procederà il colpo di stato organizzato dai Bastardi con i loro amici.

Solo una cosa: la scena della richiesta di matrimonio in ginocchio, tutti in smoking, poteva anche evitarla: patetica!

2 appunti di viaggio:

Chiarella ha detto...

Anche secondo me c'è stato un grosso calo negli ultimi libri.
Il terzo e il quarto rimangono i miei preferiti.

MagicamenteMe ha detto...

concordo sulla proposta di matrimonio