mercoledì 28 maggio 2014

Meme in viaggio

Era un po' che non rispondevo a qualche bella domanda dei meme, lo ammetto. Me ne sono passati davanti agli occhi alcuni, altri mi ero ripromessa di farli ma poi .. vuoi che la testa in questi mesi non è stata sempre esattamente al suo posto, vuoi altri ennemila pensieri, ho lasciato tutto lì, fermo immobile.

Ora ho deciso che basta! E quindi via a rispondere: in questa prima tranche troveranno risposta le domande di Silvia, mentre tra qualche giorno soddisferò la curiosità di Federica.

1 - Parti per un weekend: quante paia di scarpe metti in valigia?
Se effettivamente è proprio solo un weekend, non metto scarpe in valigia: mi bastano quelle che ho ai piedi. Se invece si tratta di qualche giorno in più, allora magari alterno le sneakers ai sandali o agli stivali - dipende dalla stagione.

2 - Ti trucchi in vacanza?
Fino all'anno scorso vi avrei risposto categoricamente di no, visto che non lo facevo praticamente mai. Da qualche mese però ho cominciato a farlo - almeno gli occhi, ci provo! - e quindi potrei dirvi che sì, magari un filo di trucco potrei anche metterlo - tralasciando il fondotinta che in estate, col caldo ed il sudore, non mi sembra il massimo.

3 - Il tuo look ideale per un viaggio in aereo?
Comodo, comodo, comodo. E senza borchie strane che mettano in allarme il metal detector ai controlli. Che poi me lo dico tutte le volte, e tutte le volte mi fermano a controllarmi perchè suona!

4 - L'albergo più brutto dove hai dormito?
Non era un vero e proprio albergo quanto un affittacamere, trovato lungo la strada, durante il tour improvvisato della Croazia. In camera c'erano le piume dei gabbiani per terra e sul letto, il bagno era in comune non solo con gli ospiti ma anche con i proprietari e le docce di scorta erano praticamente vista mare .. nel senso che dal mare i pescherecci ti vedevano in toto.

5 - Qual'è stata la tua ultima vacanza?
Se parliamo di vacanza vera e propria dobbiamo andare indietro di 3 anni, quando siamo andati in Abruzzo con amici. Poi per varie vicessitudine economiche abbiamo dovuto sempre ripiegare solo su qualche gita.

6 - E la prossima quale sarà?
Non so ancora cosa farò quest'estate, anche se da un po' sto vagando in siti che descrivono tour fantastici in Polonia: in questo caso dovrò trovarmi qualche compagno di viaggio. Altrimenti sto valutanto anche Roma, ma in solitaria.

7 - Vacanza fai da te o agenzia di viaggi?
Decisamente fai da te, ma organizzate. Devo sapere dove si dorme, dove si va, cosa si deve guardare, cosa si deve visitare e via dicendo. Un po' come i tour organizzati: al massimo concedo l'ora libera di svago tra una visita e l'altra!

8 - Per una vacanza di mare scegli Italia o estero?
Se la vacanza comprende solo ed esclusivamente il mare e nient'altro, direi Italia. Se invece ci posso abbinare anche la visita a qualche posto particolare allora punterei anche all'estero.

9 - Ci consigli un piatto tipico che hai mangiato in vacanza?
Al primo colpo ho pensato al filetto allo Stroganoff, mangiato in Croazia dopo che il cuoco ce lo cucinò direttamente davanti a noi al tavolo.

10 - E ce ne sconsigli uno che proprio non ti è piaciuto?
Io mangio di tutto, cos'è che potrebbe non piacermi?

4 appunti di viaggio:

Rowan ha detto...

La Polonia è davvero bellissima! :)

Federica ha detto...

Se andrai a Roma ti leggerò volentieri perché adoro questa città. Se andrai in Polonia pure di più perché vorrei fosse la mia metaa x il 2016

cri ha detto...

il filetto alla stroganoff non l'ho mai mangiato, ma sempre sentito dire... sarebbe ora di provvedere!

Silvia ha detto...

Grazie per avere risposto alle mie domande! Il tuo affittacamere in Croazia è decisamente il peggio del peggio di tutte le descrizioni di camere che ho letto! E se hai bisogno di qualche dritta su Varsavia e Cracovia io sono a disposizione!