mercoledì 21 maggio 2014

18 x 2 = ?

C'è poco da nascondersi dietro ad un albero per non farsi vedere. C'è poco da fare la finta tonta e rispondere alla fatidica domanda quanti anni hai? cambiando semplicemente discorso. C'è poco da fare la gnorri quando ipotizzano che stia invecchiando.

Quest'anno divento maggiorenne, e non posso più scappare dagli oneri - ma c'è anche qualche onore - che mi toccano. In particolar modo da quest'anno posso votare, guidare un'auto, posso comprarmi degli alcolici, fumare, posso firmarmi le giustificazioni a scuola.

Cos'è che dite? Non sento bene, alzate un po' la voce .. non compio 18 anni? Ma ne siete sicuri? Ma sicuri sicuri? Cavoli, deve essermi sfuggito qualcosa allora in questo periodo. E pensare che io ne ero convintissima!

Sarà che quest'anno ho rivoluzionato la mia vita, e allora la memoria potrebbe sfuggire al mio controllo.
Ho cambiato vita rimanendo comunque fedele a me stessa, ho abbandonato i miei amati treni senza sentire la mancanza dei viaggiatori, ho imparato a truccarmi ed ora non esco di casa senza un po' di ombretto e matita, ho ricominciato a gustarmi qualche birra e qualche buon amaro dopo cena, ho ritrovato vecchi amici che avevo disseminato per strada scoprendo che certi rapporti non terminano praticamente mai, ho conosciuto persone nuove mettendo alla prova la mia timidezza, ho condiviso i miei pensieri ed i miei malumori con un fratello che - anche se non è di sangue - lo è comunque di cuore, ho mantenuto la calma davanti ai pensieri negativi altrui, ho messo in pratica - o meglio, ho accentuato - la capacità di dire ciò che penso fregandomene delle conseguenze e sono diventata maggiormente consapevole dei miei limiti e delle mie capacità.

Buon compleanno a me, con l'augurio che la mia rivoluzione non abbia mai termine!

5 appunti di viaggio:

❤ Bida ❤ ha detto...

TANTISSIMI AUGURIIIIIIIII!!!!!!!!!
giovane 18enne!!

^___^

MagicamenteMe ha detto...

ma certo che compi 18!
Tanti auguri ^_^

Federica ha detto...

Auguri a te che sei sempre in movimento e trasformazione... più giovane di così!!!

dm ha detto...

auguriiiiiiiiiiiii :)!!!!

Maruzza ha detto...

Damn!Ho avuto da fare e non ti ho fatto gli auguri!Scusa!
Tantissimi auguri anche se in ritardo!:D