lunedì 3 marzo 2014

Sfera - friday night make up

Lo ammetto: in quest'altra serata organizzata sempre dalla solita associazione del mio paesello, forse forse avrei anche potuto non andare .. ma volevate togliermi la soddisfazione di mettere in crisi la truccatrice? No, non si può!

Perchè ora sarò sincera con voi: in tutta la mia vita mi sono truccata solo 2 volte. O meglio: in tutta la mia vita mi hanno truccato solo 2 volte. La prima è stata quando la mia amica estetista doveva inaugurare il negozio nuovo e mi ha usata come cavia. La seconda è stata quando, sempre la mia amica estetista, ha ampliato il negozio con lo spazio parrucchiere e mi ha usata come cavia. Perchè nemmeno da ragazzina certe cose mi interessavano: mentre tutte le mie compagne di classe spettegolavano su che fard usare, su dove comprare il fondotinta, su com'era buono un certo rossetto o se stavano bene con la matita oppure no, io ero interessata ad altro - leggasi pure musica rock, birra, libri thriller e film horror.

Quindi, serata dedicata al trucco!
Ragazze, tirate fuori i vostri trucchi che li controlliamo. Beh, con me ha fatto decisamente in fretta essendo io andata a mani vuote .. così la povera truccatrice ha pure dovuto prestarmeli.
Ragazze, preparate lo specchio da tavolo. Specchio? Ma se a malapena mi guardo alla mattina mentre mi lavo i denti, per non parlare del quando mi vesto, secondo voi ho uno specchio da tavolo? Ecco, prestatomi anche quello.
Ragazze, ora impariamo a stendere il fondotinta. E va beh, quello son riuscita a farlo: spugnetta, prodotto sulla mano, imbevi-spalmi-sfumi-via.
Ragazze, ora è la volta del correttore. Che a me ne servirebbe a quintali, viste le occhiaie e le vene del naso che mi si vedono fin da lontano: prodotto-mano-dita-picchietta-via.
Ragazze, ora la cipria, e mi raccomando usate il pennello e non la spugnetta. Se penso che da quando abbiamo aperto il tubetto di fondotinta son già passati almeno più di 10 minuti e non siamo nemmeno che all'inizio, mi vien male. Coof coof, mi è andata la cipria in bocca!

Ragazze, ora passiamo all'uso della matita. A me verrebbe da chiedere cosa devo disegnare ancora visto che lo faccio già durante il giorno, ma non era quella la matita che intendeva. Risultato: dalla righina sottile che voleva lei sulle palpebre a me è risultata tutta l'A4, ovvero 4 corsie complete di carreggiata di emergenza - ecco, senza righello io è meglio se non disegni!
Ragazze, che ne dite ora di stendere un po' di mascara? Sembra una cosa semplice, peccato che io da quel momento mi ritrovassi delle ciglia lunghe quanto l'Autostrada del Sole, che già son lunghe di mio, così era veramente troppo!
Ragazze, ora il rossetto: prima contornate bene con la matita e poi stendiamo un bel rosso col pennellino. Sappiate che io al massimo uso il burrocacao colorato, e che avendolo in borsa da, credo, almeno un quinquennio, ormai ha anche perso il colore. Immaginatemi quindi alle prese con matita e pennello: Michelangelo mi ha fatto un baffo!

In pratica, dopo quasi 3 ore in cui la povera truccatrice, tutta soddisfatta dal lavoro delle altre ragazze presenti, non sapeva più cosa fare con me, ho gettato la spugna: questo è un lavoro per professionisti, io meglio che me ne torni alla mia crema idratante!

5 appunti di viaggio:

Federica ha detto...

io ho la fortuna di avere una sorella e nelle occasioni importanti fa lei il lavoro della truccatrice... ora da sola cosa combinerò?

❤ Bida ❤ ha detto...

...mamma mia QUANTO mi hai fatto ridere!!!!
Soprattutto ti immaginavo all'opera....

BELLA TU!!!!
anche io non sono il massimo nel trucco...
metto il fondotinta come fosse crema per il viso (?!)
correttore...non ce l'ho...
rimmel...quello si..e TANTO...visto che ho due peli in croce lunghi 3/4 millimetri al massimo della loro potenza!!
e rossetto...no! uso lucidalabbra (nelle grandi occasioni!) altrimenti burrocacao colorato sempre...

ahahhahah....QUANTO mi hai fatto ridere!!
GRAZIE!

MagicamenteMe ha detto...

però potevi farti una foto :P

comunque io sono al tuo livello o quasi

Silvia ha detto...

Mi ci vorrebbe anche per me un corso di trucco.. Io con l'omnbretto sono un disastro!

nuvolette ha detto...

Ma noi volevamo la foto!!!
Comunque io mi trucco un po' solo per evitare che la mattina mi chiedano di fare l'autopsia, ma sono lontanissima dall'essere una esperta di trucchi!
Per fortuna mia sorella è ferratissima!!!