mercoledì 12 marzo 2014

My land - la trilogia

Buio
Alma, adolescente bellissima ma con un animo inquieto, trascorre le sue giornate divisa tra le sue amiche e compagne di scuola - Seline, Agatha e Naomi - e la sua famiglia - la mamma infermiera, la sorellina muta ed il fratello musicista ribelle. Di punto in bianco la città dove vive Alma viene sconvolta da una serie di efferati omicidi: il commissario che indaga sui casi crede che, dietro, ci sia l'opera di una setta satanica. Ma quegli omicidi sono gli stessi che, la notte precedente il fatto, affollano gli incubi di Alma.
Cosa le sta' accadendo? E chi sono quegli uomini vestiti di nero che la seguono ogni giorno? Ma soprattutto, in che modo il suo amico Morgan potrà aiutarla?

Ombra
Parte della verità è stata svelata: Alma non è di questo mondo, è un'aliena proveniente da una realtà parallela dove il male la fa da padrona e, soprattutto, dove a governare c'è un drago marino chiamato Leviatano.
Riusciranno i Mai Nati, capitanati dall'affascinante Morgan, a combattere le forze del Leviatano, sempre alla ricerca di nuove anime da rendere schiave?
Forse con l'aiuto di Adam, compagno di scuola di Alma, tutto sarà possibile. Ma i sacrifici che saranno costretti a fare i nostri eroi andranno ben al di là delle loro forze e delle loro aspettative.

Luce
Morgan è scomparso, ed Alma ora può contare solo sulle proprie forze e sull'aiuto di Adam, innamorato di lei. Gli omicidi in città sono quasi terminati, ma i misteri non finiscono qua: chi è lo scrittore che ha pubblicato quel libro che narra la storia di My Land? E cosa c'entra con tutte le altre vittime?
La vita della giovane Alma sta per essere completamente rivoluzionata, dovrà abbandonare la famiglia e gli amici per combattere una guerra contro un mostro che, fino a poco tempo prima, non sapeva nemmeno che esistesse. Anime contro corpi, amore contro paura, giovinezza spensierata contro macabra eternità: chi vincerà l'eterna battaglia tra il bene ed il male?

Ora, alzi la mano chi, leggendo la trama sui maggiori siti di editoria, non ha pensato che fosse un bel libro fantasy? Io la alzo per prima, chi mi segue?
Ecco, abbiamo toppato in pieno.
In realtà è un giallo, con degli omicidi, un commissario, dei ragazzini che mettono il naso un po' ovunque, un po' di mistero e un po' d'amore. Tutta la storia relativa al mondo alternativo, all'acqua, ai Master - uomini vestiti di nero col cappello e gli occhiali: non vi ricordano un po' gli Osservatori di Fringe? - è un contorno. Non che non sia importante, sia chiaro, ma solo perchè è talmente confusionario che si fa quasi prima a non dargli troppa importanza. Nel primo libro si fa un lieve accenno a questo mondo e a questi uomini ma non viene spiegato nulla; nel secondo libro la spiegazione avviene in mezza pagina e nel terzo .. pouff! Spariti, mai esistiti!

E vogliamo parlare del finale? No dico, vogliamo parlare del finale?
Affrettato, incasinato, inesistente.

Sono generosa e alla saga assegno 2 stelline come votazione .. ma solo perchè sono generosa!

2 appunti di viaggio:

MagicamenteMe ha detto...

ok meno male che non l'ho iniziata :D

dm ha detto...

Il Gioco di Ripper di I.Allende l'hai letto? io quasi finito :)