lunedì 10 marzo 2014

I 7 peccati capitali della cultura

Come passare da un argomento sacro - il meme ispirato agli Dei - ad uno profano - questo meme ispirato ai peccai capitali.
Ma non è colpa mia: è Federica che mi istiga a post del genere!

1 - Avarizia: qual'è il tuo libro più costo? E quello più economico?
Sinceramente non ho libri ultra-costosi, il prezzo è quello classico che si trova in ogni libreria. Invece ho almeno una decina dei libri che ora vendono a 99 centesimi, anche se ammetto che non ne ho letto ancora nemmeno uno (mia mamma invece li ha divorati!).

2 - Ira: con quale autore hai un rapporto di amore/odio?
Un'autrice che all'inizio mi era piaciuta molto è Licia Troisi: ho letto la prima saga delle Cronache del mondo emerso e la seconda delle Guerre del Mondo emerso. La terza l'ho lasciata a metà. E per un semplice motivo: ho osato leggere il suo blog e non mi piace minimamente come persona. Ed è un peccato, perchè come scrittrice invece mi piaceva abbastanza.

3 - Gola: quale libro hai divorato e riletto in continuazione senza alcuna vergogna?
Fino ad ora non ho mai riletto nessuno libro. Ma ho divorato letteramente - udite udite - Twilight e la saga di Harry Potter.

4 - Pigrizia: quale libro hai tralasciato o messo da parte?
Senza ombra di dubbio rispondo Le cinque stirpi, saga fantasy tedesca su un mondo popolato da nani. Me l'aveva regalato il moroso, ci ho provato almeno 3/4 volte a leggerlo, ma l'ho sempre abbandonato alla fine del primo capitolo!

5 - Superbia: di quale libro ti piace parlare per sembrare intellettuale?
Una volta avrei risposto Cime tempestose. Ora posso vantarmi di aver letto I miserabili e, visto che mi è anche piaciuto, gongolo allegramente quando ne parlo!

6 - Lussuria: quali caratteristiche trovi più attraenti nei personaggi maschili?
Assolutamente non deve brillare sotto al sole! Per il resto se fosse una via di mezzo tra Vishous e Dexter sarebbe il mio uomo ideale!

7 - Invidia: quale libro vorresti ricevere come regalo?
Vorrei ricevere in regalo una storia più interessante di quella che è narrata nei libri che altri stanno leggendo: chiedo troppo?

2 appunti di viaggio:

MagicamenteMe ha detto...

I Miserabili ^_^
gettonatissimo

Io preferisco Z. ;)

Federica ha detto...

non si può dire che questi miserabili non siano stati una lettura molto coinvolgente!