lunedì 24 febbraio 2014

Chick lit - version two

Appuntamento al Cupcake Cafè
Isabel - Issy per gli amici - lavora come account manager per una grande azienda immobiliare, ha parecchi amici ed ha una relazione con Graeme, il suo capo. Di punto in bianco, causa la crisi economica mondiale, viene licenziata.
Decide così, con i soldi della liquidazione, di aprire un piccolo bar-caffè dove poter intrattenere i clienti, fare amicizie e, soprattutto, dove potersi mettere all'opera come pasticciera: nipote di un grande panettiere, la passione di Issy è infatti quella di sfornare centinaia di cupcake in tutti i gusti possibili.
Dovrà solo vedersela con l'ex fidanzato, con un consulente finanziario indeciso, con delle nuove colleghe con famiglie complicate e con la sua eterna incertezza.

La bottega dei cuori golosi
Rosie, infermiera ausiliaria 31enne, si trasferisce da Londra nel Lipton per badare alla zia ultraottantenne: deve convincerla ad andare in una casa di riposo ed a vendere il suo vecchio negozio di dolciumi.
Ma per Rosie il cambiamento sarà drastico: lei, abituata ad un fidanzato troppo giovane ed immaturo e ad una vita sempre troppo programmata, nel Lipton incontrerà giovani stravaganti e, soprattutto, la vita di campagna, fatta di imprevisti e di sregolatezze.
Riuscirà a convincere la testarda zia Lillian a fare ciò per cui è venuta?
Ma soprattutto, riuscirà a resistere al fascino di alcuni giovani locali?

La ricetta segreta della felicità
Maddy, impiegata in un'azienda farmaceutica importante dell'Inghilterra, viene licenziata senza scrupolo dalla sua capa per un non ben definito taglio dei costi. Si ritrova così a 30 anni senza un lavoro, con un ex marito che quando deve uscire con qualche nuova conquista non ci pensa due volte a lasciarle il cane, e delle sorelle e fratelli ingombranti.
Si rimetterà in gioco aprendo una sala da the, dove potrà sfoggiare il meglio di sè anche grazie alla sua innata capacità nello sfornare dolci.
Riuscirà, grazie alle sue torte, ai suoi biscotti e alla sua simpatia, a trovare anche un nuovo amore?

Ok, ora basta con i libri che parlano di dolci, sono aumentata di 127kg solo a leggerli. Che poi, non basta che ste' donne di punto in bianco passino dai conti bancari ai cupcake, dai farmaci antitumorali alle torte al cioccolato o dagli squallidi corridoi di un ospedale ai mega sacchetti di caramelle colorate: no, tra un capitolo e l'altro ti ritrovi anche le ricette per farli, tutti quei dolci menzionati.

Vi prego, ora datemi un morto ammazzato, un serial killer, un po' di sangue .. o anche solo un elfo, un drago, un po' di magia ed incantesimi, altrimenti le mie carie ne risentiranno!

3 appunti di viaggio:

Federica ha detto...

hai fatto un'indigestione XD

nuvolette ha detto...

devo leggerli!!! Potrei passare dai miei noiosi atti ai cupcakes?!?!?!?! voglio sapere come!!!!

Strawberry ha detto...

Hai fatto proprio una scorpacciata! XD