sabato 11 gennaio 2014

True blood - stagione 6

Avevamo lasciato Bill che risorgeva dalla sua stessa pozza di sangue, Eric e Sookie che avrebbero fatto meglio a scappare, la sorella di Eric in mezzo ai piedi, Terry con i suoi vecchi commilitoni, Alcide capobranco e via dicendo.

Ora ci siam ritrovati con un Bill che è diventato un semi-dio per cosa? Per camminare sotto la luce del sole? Bah, forse avrebbe fatto meglio a starsene nell'ombra che più va avanti e più non mi piace (e pensare che nella prima stagione io stravedevo per Bill!).
Eric a cui uccidono la sorella con un virus - della serie nemmeno i vampiri alla fine sono così immortali - e che ammattisce tutto in un colpo e se ne scappa in mezzo ai ghiacci.
Sookie che se la deve vedere con Warlow, un vampiro-fata - niente male! - che in realtà aveva ucciso i genitori della biondina solo perchè, così crede, lei gli spettava di diritto da millenni.

Il resto per me ha fatto tutto solo da contorno. Della serie ormai non sanno più dove andare a parare e, fortunatamente, la prossima dovrebbe essere l'ultima stagione. Anche perchè ammettiamolo: ormai ci sono talmente tanti personaggi che veramente si perde in fretta il filo del discorso, soprattutto per il fatto che non vengono caratterizzati come si deve e vengono buttati allo sbaraglio in mezzo ai vecchi protagonisti.

Cosa salvo di questa stagione?
1 - La parte dedicata a Terry: i suoi demoni interiori che non lo fanno vivere come si deve, e che nemmeno con l'aiuto di un vampiro scaccia-memoria riesce a superare, mi ha colpito. E non mi vergogno ad ammettere che un po' di magone alla scenda della sua morte l'ho provato.
2 - Eric e il suo pipparuolo al vento nel bel mezzo dei ghiacci artici: non sarà una scena da premio oscar, ma magari qualche donzella ha anche avuto il coraggio di riguardare la scena al rallenty.

E sarebbe tutto qua?

5 appunti di viaggio:

MagicamenteMe ha detto...

davvero triste come epilogo della serie
:(
forse se fossero stati più fedeli ai libri sarebbe uscito qualcosa di meglio

Diretta Telefilm ha detto...

Ciao Kaley! sono cecilia, di Blue moon! come stai???
Lo so sono sparita...il mio vecchio blog è ormai chiuso e abbandonato e mi piange il cuore..ma la notizia bella è che ne ho aperto un altro!
Spero passerai, ovviamente mi iscirvo subito al tuo col mio nuovo accaunt! un bacione!
Ti lascio il link!
http://direttatelefilm.blogspot.it/

Diretta Telefilm ha detto...

Ah dimenticavo..è a tema telefilmico! un abbraccio

Diretta Telefilm ha detto...

Katiu non kaley..sbaglio anche nomi...sono fuori dal giro da troooooppo tempo, perdonami!!! <3

Princesse P ha detto...

mmmh, dopo la quarta serie mi sono davvero persa d'animo e ho smesso di seguirla...ma mi sa che non ho perso nulla!