domenica 26 gennaio 2014

La confraternita - capitoli 8 e 9

Ho continuato bellamente la saga dei vampiri trombarecci, peccato che questa volta la storia più interessante non sia quella del protagonista ma quella secondaria - ahimè.

Tu sei mio - Un amore selvaggio
Ovvero la storia del vampiro muto John: come passare da un'infanzia triste ad un'adolescenza disastrata a .. dei muscoli che solo Dio sa come cavoli fai ad averli. Il problema è che tanta carne addosso non vuol dire necessariamente che anche il cervello sia equivalente: infatti lui si innamora di Xhex, la symphath che lavora per Revh e che è un soldato mancato. Ovviamente lei inizialmente non lo considera minimamente, ma si scioglie come neve al sole quando nota il mega tatuaggio che lui si è fatto, in suo onore, sulle spalle - e qua io dico: avete trombato per ennemila pagine e non ti sei accorta di niente?
Ovviamente tutti vissero felici e contenti con tanto di matrimonio, abito rosso con enorme strascico e doggen tutti felici per il party da organizzare.

Ferita - Un amore irresistibile
Innanzitutto mi dovete spiegare perchè la protagonista di questa storia è una donna ed in copertina vi è un uomo, anche perchè quello in copertina non può essere Mannello, ed ha i lineamenti troppo fini per essere Xcor .. ma vabbè, son dettagli questi. In questo libro si parla di Payne, la gemella di V, tenuta per secoli imprigionata dalla madre, la Vergine Scriba. Era lei con cui Wrath si allenava ogni giorno, fino a quando, maldestramente, non la fece cadere spezzandole la schiena. Ma come, i vampiri si possono spezzare la schiena? Parebbe di sì, tanto che son costretti ad andare a chiedere aiuto all'ex capo di Jane, Manuel Mannello (il nome è tutto un programma). Ovviamente il seguito è scontato: e vissero tutti felici e contenti e con tanto di cavalla nera resuscitata dopo un incidente.

Non vi dico vero che il libro su John non mi è piaciuto granchè? Bene, allora non vi dico nemmeno che anche quello su Payne non mi è piaciuto. Al primo ho dato 3 stelline solo per la storia di Quinn e Blay, ed anche il secondo merita quel voto per la storia di Vishous. E se pensate che non erano loro i protagonisti ..

Ora cambio un po' genere, che è meglio!

La verità è tutto ciò che ho, niente di più, niente di meno.
- Manny

3 appunti di viaggio:

MagicamenteMe ha detto...

comunque andando avanti Xcor migliora ;)

Chiarella ha detto...

Quello su John me lo aspettavo molto più bello, ma non mi è dispiaciuto.
Quello su Payne mi è sembrato solo un riempitivo per poter presentare Xcor.
Che anche lui poi...non ho ben capito dove andrà a parare.

Princesse P ha detto...

Mannello l'uomo manganello...che inaspettatamente non si vampirizza. Mah! a dirla tutta anch'io non ho molto apprezzato questo episodio!