domenica 1 dicembre 2013

La confraternita - capitoli 6 e 7

Visto che devo leggere a tappe un libro, e durante le prime sessioni sono stata fin troppo veloce, ho colto l'occasione e ho proseguito con la saga dei vampiri trombatori.

Oro & sangue - Un amore prezioso
Ovvero la storia di Phury il lamentoso, diventato Primale al posto di V (peccato, avrei voluto vedere Vishous alla prese con 40 donne), e Cormia, l'eletta insignita del titolo di Prima Moglie. Peccato che ovviamente a Phury le donne non interessino - a meno che non si tratti di Bella, ma questa è un'altra storia - e peccato che Cormia non sia poi così felice di farsi ingravidare dal primo che capita.
E così, tra un stai lontana che non ti merito ed un ma perchè non mi vuole?, tra un non sono abbastanza bella per te ed un passatemi un'altra canna che è meglio, la storia arriva al solito finale del vissero tutti felici e contenti.

Ammetto che ho apprezzato molto di più le storie secondarie, ovvero l'outing di Blay con Qhuinn, i primi approcci di John con Xhex, il ritrovamento di Thorment e, soprattutto, la svolta nella vita di Lash.

Riscatto - Un amore infuocato
Revhenge, da anni ormai, si vende alla sorellastra, la Principessa della colonia dei Symphath, per nascondere il suo segreto e per salvaguardare quello di Xhex: entrambi, infatti, sono mezzosangue, e nè i vampiri nè i symphath possono scoprirlo, pena dolorose conseguenze. Ma tutto ciò che Revh organizza nei minimi dettagli viene improvvisamente sconvolto dalla vicinanza di Ehlena, l'infermiera che lavora alla clinica del dottor Havers. Quando tutto sarà sul punto di essere scoperto, Revh farà un'uscita di scena degna del premio oscar, e si consegnerà alla colonia. Ma non ha fatto i conti con Lash, invaghitosi della Principessa, con Ehlena che lo sta cercando e con la Confraternita che non vuole perderlo.
E vissero tutti felici e contenti? Direi di no, visto che Xhex viene rapita da Lash e ora mi toccherà sorbirmi un John inca**ato!

Ecco, questo capitolo mi è decisamente piaciuto, sia per la storia a tinte gialle di Revh sia per i pi**oni mentali che si fa John, innamorato di una Xhex che non lo vuole.
E vogliamo parlare del Re cieco che ora viaggia con George al guinzaglio? Perchè voi ve lo immaginate un vampiro enorme che va in giro col cane?

Detto questo, vado ad aggiungere l'ottavo capitolo al mio googlettino .. altrimenti come faccio nelle pause causate dal GdL?

2 appunti di viaggio:

Bookaholic ha detto...

Buon proseguimento con le lettura ^_^
Nessuno di questi libri è tra i miei preferiti della saga, e nemmeno il prossimo che leggerai, quello dedicato a John e Xhex. Mi è piaciuto di più il libro su Thorment.

MagicamenteMe ha detto...

George è davvero adorabile :D