domenica 1 settembre 2013

Film vacanzieri

In questi giorni di ferie - ormai passate - non ho fatto solo incetta di libri e di lavori casalinghi, ma fortunatamente ho anche guardato un po' di film e telefilm.
Cosa ho guardato?

Looper
Il trailer mi aveva incuriosito, anche se i film con il Bruce nazionale non è che mi piacciano molto. Ed invece devo dire che questo non era affatto male.
La storia narra di come, grazie all'invenzione del viaggio nel tempo, un'associazione abbia assoldato dei killer - nel passato - che uccidono i cattivi rispediti indietro.
Sembra una cosa facile e senza troppe preoccupazioni, ma il problema nasce quando ti tocca uccidere il te stesso del futuro. E se il te stesso del futuro in realtà riesce a salvarsi e scappa, allora il problema si amplifica.

The host
Ecco, questo mi aspettavo che fosse una ca**ta pazzesca - vista l'autrice del libro da cui è tratto. Ed invece, udite udite, alla fine mi è pure scappata la lacrimuccia.
Il mondo è stato invaso da una razza aliena, le Anime, che si impossessano dei corpi umani e ne vincolano le scelte. L'intenzione in teoria è quella di creare un mondo di pace e tolleranza. In pratica ci sono dei ribelli, tra cui la protagonista, che cercano di scacciare le Anime per riprendersi, fondamentalmente, la libertà di scelta ed il libero arbitrio.

Wolverine - L'immortale
Il film di per sè non è assolutamente nulla di interessante. Non che non ci sia una trama, per carità, ma non è stata così appagante rispetto, ad esempio, ad altri film della saga degli X-Men. Si salva ovviamente per un motivo: Logan. Inquadratelo come volete: in canotta, in mutande, a torso nudo, con la camicia, con la maglietta, seduto, sdraiato, che mangia, che beve .. lui vale da solo tutto il film. PS: non so se i miei compagni di visione siano dello stesso parere, visto che mi hanno dovuto sorbire per tutto il tempo con i miei e che cavoli, e vestitelo, e mettetegli addosso qualcosa insomma!

Man of steel
Ammetto subito una cosa: il film mi è piaciuto talmente tanto, ma talmente tanto .. che ho dormito per quasi tutto il tempo. Ricordo bene l'inizio - dove mi son già subito lamentata del fatto che Clark Kent non era mai stato così muscoloso, ma anzi era mingherlino ed occhialuto - e ricordo bene la fine - dove lui inforca gli occhiali e si propone per il posto da giornalista nell'ufficio dove lavora anche lei.
Sì poi ho visto qualche scena in mezzo di lotta, la scena dove il Kevin Costner muore per salvare il cane, il pezzo dove i genitori di Superman lo cacciano nella suppostona di metallo e lo spediscono nel cielo .. ecco, si beh, diciamo che non è stato molto interessante per me. Al moroso è piaciuto però!

1 appunti di viaggio:

MagicamenteMe ha detto...

the host ancora non l'ho visto
concordo su wolverine (vogliamo parlare della scena in cui gli vogliono fare il bagno?)
mi dispiace a me il nuovo superman è piaciuto tantissimo tantissimo

Con Bruce Willis deve essere bello Red 2, ti consiglio anche il primo che è da morire dalle risate
poi con Bruce e quello che ha fatto Superman c'è la fredda luce del giorno, carino.