giovedì 26 settembre 2013

Attrazioni

Venerdì sera, treno Milano-Torino.
Accanto a me siedono 3 ragazzi: un ragazzo che si accomoda proprio di fianco alla sottoscritta e 2 ragazze di fronte.
Iniziano a parlare tra loro.
Io, ovviamente, ho lettore e cuffie nelle orecchie, ma volete che mi faccia scappare i loro discorsi?

Scopro così che tutti frequentano il conservatorio, che studiano musica barocca, lui è violinista, lei corista e l'altra ha fatto dei corsi esterni sempre di canto lirico. Lei ha dato un esame su Strauss, lui deve presentare dei pezzi di Schubert e l'altra era alle prese con Rebel.

Io ovviamente ero alle prese con tutto un altro genere di musica.

Loro scendono un paio di fermate dopo, lui prosegue il viaggio.
Al chè, senza amiche con cui parlare, dallo zaino prende un libro e si immerge nella lettura. Ad una pausa-telefonata, riesco a sbirciare il titolo: I vangeli per guarire.

Al che tiro un sospiro di sollievo. Anche il titolo del libro che ho in lettura io ha un vago collegamento celestiale: La mano sinistra di Dio.

Non si dice mica che gli opposti si attraggono .. o forse così è un po' troppo?

9 appunti di viaggio:

Federica ha detto...

a che ora prendi il treno per torino? una sera potremmo fare un viaggio insieme tra blogger :)

Katiu R. ha detto...

@Fede
E' quello delle 20.18 del venerdì sera .. :)

nuvolette ha detto...

certo che con uno che legge I vangeli per guarire non so se uscirei O_o mi inquieta più del tuo sanguinolento libro!

Silvia ha detto...

Secondo me così è un po' troppo.. A meno che il musicista assomigliasse a Matt Damon...

Chiarella ha detto...

Io sono come Nuvolette, mi inquieta un libro del genere.

Katiu R. ha detto...

Probabilmente anche se fosse stato simile a Matt non lo avrei considerato viste le sue letture .. :)

Maurizio ha detto...

è la mia rubrica preferita

Princesse P ha detto...

e allora dillo, che era un figone del mese questo violinista!

MagicamenteMe ha detto...

comunque che fissa, ma pensa che bello suonare per lavoro, studiare la musica, composizione...



e poi vanno a finire a x-factor se gli va bene :(