martedì 24 settembre 2013

Affidabile al 100%

Eccomi qua, a ringraziare quasi in presa diretta Silvia per il premio che mi ha voluto assegnare. E visto che sto per raggiungere quota 100 followers (che, ammettiamolo, per un blog dove fondamentalmente racconto i fatti miei, è un traguardo mica da ridere!) direi che il premio è ancora più apprezzato!

Ma quali sono le caratteristiche di un blog affidabile al 100%?
1 - E' aggiornato regolarmente. Vero, ho anche un paio di rubriche mensili (l'ormone impazzito e le recensioni dei libri), ed inoltre appena ho qualcosa che mi passa per la testa corro a raccontarvelo!
2 - Mostra la passione autentica del blogger per l'argomento di cui scrive. Ovvero vi inondo di libri, di film, di telefilm e di cavolacci miei. Non è forse vero?!?
3 - Favorisce la condivisione e la partecipazione attiva dei lettori. Più di una volta vi ho chiesto cosa ne pensaste di un dato argomento, o se aveste letto un libro o visto un film .. e da lì nascono poi gli spunti per i miei post successivi.
4 - Offre contenuti  ed informazioni utili ed originali. Beh, volete mettere con le mie guide turistiche di Milano, che ve la mostrano oltre al classico Duomo?
5 - Non è infarcito di troppa pubblicità. Al massimo pubblicizzo me stessa, o i blog amici a cui faccio riferimento in qualche occasione.

E ora, la domanda clou: spiega brevemente quando e perchè  hai deciso di aprire il tuo blog.
Forse in qualche occasione passata l'ho già detto, ma questo blog è stato aperto fondamentalmente perchè ero felice di aver ritrovato un amico che, da tempo, non sentivo più. E così, dopo una serata passata a chiacchierare come se non ci fossimo in realtà mai persi di vista, sono tornata a casa e .. a qualcuno dovevo dirlo, dovevo raccontarlo. Ho cominciato in quel momento, ho aperto la mia paginetta e ho cominciato a scrivere. E non ho più smesso - per vostra fortuna!

Ora devo premiare 5 blog e relative blogger che incarnino in tutto e per tutto le regole del Blog affidabile.
1 - Nuvolette con Nuvolette colorate
2 - Chiara di Chiacchiere e foto
3 - Moma con MagicamenteMe
4 - Princesse P con Il favoloso mondo della principessa P
5 - Federica di Una ciliegia tira l'altra

Buon premio a tutte!

9 appunti di viaggio:

Chiarella ha detto...

Oh!
Un premio!
Pour moi!!
Ullalà!!

ehm.

ok.

Però non ho capito cosa devo fare, oltre a spiegare perchè ho aperto il blog.

Katiu R. ha detto...

@Chiara
In pratica è solo quello, al massimo puoi commentare i 5 punti per cui io ho reputato il tuo blog "Affidabile al 100%" ..
E sei andata a leggere così indietro?? Uau!!!!!

Chiarella ha detto...

ahhahahah
eh, lo sai che son curiosa!
Ok!
Vado!

Strawberry ha detto...

Complimenti anche a te! E' bello sentirsi affidabili! ^^

Katiu R. ha detto...

@Straw
Si, è una sensazione decisamente bellissima!!

MagicamenteMe ha detto...

Ma grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
Sei molto gentile, mi commuovo ^_^

nuvolette ha detto...

GRazieeeeeeee :-)

Federica ha detto...

grazie!!! mi fa proprio piacere questo premio :)

Princesse P ha detto...

ecco.
io adesso piango.
sul serio, mi sento commossa.
grazie di cuore!