venerdì 9 agosto 2013

Roswell

Ora, mi dite perchè in estate mi prende sempre il trip di guardare i vecchi telefilm? Se non li ho guardati all'epoca in cui li hanno trasmessi, ci sarà un motivo, no?
Ecco, quest'anno ho guardato le 3 stagioni di Roswell .. fortunatamente sono finite in fretta!

Non ri-racconto la storia, ormai dovrebbero conoscerla cani e porci. Mi limiterò a fare delle considerazioni sparse sulla trama e, soprattutto, sui personaggi:

1 - mi spiegate il motivo per cui hanno scelto proprio quegli attori per fare i due protagonisti, Max e Liz? Non certo per l'espressività credo, o almeno spero ..
2 - la storia si salva grazie alla presenza dei personaggi secondari, Kyle insieme al padre Jim e Maria, il che la dice lunga sulla presenza scenica degli attori
3 - ovviamente ho passato 3/4 del tempo a dire ma questo l'ho visto qua, questa faceva anche questo, tizio ora fa caio e caio ora fa tizio
4 - mi spiegate il finale? Cioè, 'sti 4 alieni si fanno un mazzo così per 61 episodi alla ricerca della navicella, o la loro o quella dell'altro sfigato che era caduto anni dopo, e poi decidono di lasciar perdere e se ne scappano in giro per gli Stati Uniti insieme ai loro amici umani?

Non riesco nemmeno a dargli un voto, eppure ricordo che alla fine degli anni '90 era un serial cult tra i ragazzini. Voi che ne pensate?

6 appunti di viaggio:

Strawberry ha detto...

Io penso che l'ho adorato, da ragazzina non mi perdevo una puntata... e il finale mi ha fatto pure piangere di commozione... cioè gli alieni restano qui per ammmoreee! :-D

Silvia ha detto...

Io ai tempi avevo guardato qualche puntata ma non mi aveva entusiasmato particolarmente. Invece mi ricordo che la mia amica lo guardava sempre. L'unica cosa che mi ricordo di Roswell è che nella sigla c'era la canzone di Dido.

Anonimo ha detto...

non ho mai avuto la costanza di guardarlo tutto... però l'alieno quello sfigatello mi piaceva
MagicamenteMe

MagicamenteMe ha detto...

Ah, ho scoperto la serie di libri lux che parla di alieni ;)

Patalice ha detto...

io non l'ho visto e personalmente non ne sento la mancanza... ciò detto la tua recensione mi fa credere di aver proprio fatto la cosa giusta

Ele781 ha detto...

Io lo guardavo ai tempi e, ai tempi, non mi pareva male. Però riguardandolo ora anche Beverly Hills mi pare idiota. Ci sono poche cose che mi piacevano prima e mi piacciono ancora, tipo hazzard. Io ho una passione per Hazzard e ogni volta che lo danno su fox retro lo guardo se posso. C'è del trash in tutto questo, me ne rendo conto :)