sabato 27 luglio 2013

La confraternita - capitolo 5

Possesso - Un amore indissolubile.
Vishous, il vampiro genio dell'informatica, ha una doppia vita: quella che tutti conoscono, ovvero il guerriero della Confraternita dedito alla caccia e ai sistemi di sicurezza, e quella di Dom, ovvero di dominatore. Si, perchè al nostro caro V il sesso piace estremo, con cinghie, manette, cuoio, maschere, frustini e cera di candela. E' così che sottomette le sue femmine: d'altronde, lui non ama nessuno.
A parte Butch, ma questa è un'altra storia.
E a parte Jane, la chirurga umana che lo ha salvato dopo essere stato ferito da un lesser. Lei è l'unica che lascerà avvincinare, l'unica da cui si lascerà toccare .. prima di diventare Primate e sposare 40 Elette per ingravidarle tutte.
Ma il destino ha deciso che non è quello ciò che si merita.

Ora.
Il libro mi è piaciuto tanto tanto fino a 10 pagine dalla fine.
Vishous è l'uomo che fa per me - a parte il cuoio ed i frustini: sarà la barba (e già qui mi chiedo: se tutti i vampiri dopo la transizione diventano glabri e perdono tutti i peli che il corpo produce, perchè lui ha il pizzetto?), sarà la mente che non sta ferma un attimo .. ma sono arrivata a sognarmelo.
Certo, invece che munito di frustini a me ha servito un piatto di insalata verde al ristorante, ma tant'è .. d'altronde, nei libri non si dice mica che è un onore per i maschi imboccare le femmine? Sarà ..

Però, che finale del cavolo è? Avrei preferito Jane morta e stecchita distesa sull'altare.
L'avrei addirittura preferita resuscitata sotto forma di lesser - e già mi immaginavo una caccia odio-amore tra lei e V.
Ma fantasma no, vi prego! Il vampiro che sta col fantasma proprio no, nemmeno nei cartoni animati. Povero Vishous, ora gli tocca pure stare con una donna trasparente!

Detto questo, io dalla saga mi metto un attimo in pausa: 5 libri in meno di 1 mese solo perchè attratta dalla storia di V (lo ammetto, fin dalle prime pagine io ho tifato per lui), mi sembrano anche troppe.
Ora passo un po' ad altro: tanto il prossimo libro della Confraternita è destinato a Phury - che mi sta' pure un po' sulle scatole - quindi ... a presto!

3 appunti di viaggio:

MagicamenteMe ha detto...

in effetti phury è un pochino sfigatello :)

Chiarella ha detto...

Quello su Phury mi è piaciuto un po' meno, mentre i due successivi tornano a migliorare.

Princesse P ha detto...

Insomma Phury....è una balla per tutti! peccato, solo io all'inizio mi sentivo sua fan?!