domenica 30 giugno 2013

Supernatural

Ok, ce l'abbiamo fatta anche questa volta. Io ed il moroso abbiamo visto in pochi mesi tutte le 6 stagioni di Supernatural. E se all'inizio il moroso era un po' dubbioso, e ci sono voluti 4/5 episodi di auto-convincimento, alla fine se n'è uscito con un e ora?
E ora attendiamo, che la settimana stagione la stanno trasmettendo ora!

Stagione 1: Dean e Sam Winchester sono degni figli di John, un cacciatore di demoni. Peccato che Dean abbia sempre seguito le orme del padre, mentre Sam ha preferito lasciarsi tutto alle spalle per studiare giurisprudenza lontano da casa. Ma, come si può ben immaginare, il passato tornerà a cercarlo, soprattutto quando la fidanzata Jessica morirà per mano di Azazel, il demone dagli occhi gialli, nello stesso modo in cui morì la loro madre.
Stagione 2: Azazel, in realtà, ha sempre seguito - fin dalla nascita - Sam. Deve diventare il suo soldato principale al comando dei demoni per conquistare la terra. Dean sarà il solo che potrà aiutarlo a salvarsi, insieme alla pistola Colt, l'originale, in grado di eliminare definitivamente i demoni.
Stagione 3: Dean è vivo per miracolo, ma gli resterà soltanto 1 anno da passare sulla terra. Il contratto che gli ha restituito la vita, fatto tra Sam e le tenebre, è in possesso di Lilith. Saranno in grado di farla fuori e salvare l'anima di Dean? O avranno necessariamente bisogno della demone Ruby?
Stagione 4: Dean è salvo grazie all'intervento dell'angelo Castiel. Peccato che anch'egli lo voglia usare come soldato contro Lilith stessa. La gentile donnina ha infatti come intento quello di rompere i 66 sigilli e liberare Lucifero, dando il via all'Apocalisse.
Stagione 5: Lucifero è libero, e vaga per il mondo nel corpo di un povero umano, anche se il corpo che potrebbe dargli maggior potere è quello di Sam. L'unico che può fermarlo è l'Arcangelo Michele, ma anche lui necessita di un corpo, e vorrebbe quello di Dean. I fratelli cacciatori non cedono alle tentazioni, e decidono di seguire il consiglio dell'Arcangelo Gabriele: catturare Lucifero ed intrappolarlo nella gabbia creata con i 4 anelli dei Cavalieri. Ma nel bel mezzo di tutto compare Adam, fratellastro dei due, ed ecco che il pasticcio è fatto.
Stagione 6: Michele e Lucifero sono imprigionati insieme nella gabbia, insieme ad Adam e Sam. Dean, sconvolto, abbandona tutto e si rifà una vita con Lisa. Peccato che Sam, dopo 1 anno, venga riportato sulla terra, senza anima, e che faccia ora coppia fissa con il nonno cacciatore Samuel. Dean si accorderà con Castiel e con il Cavaliere della Morte per ridare l'anima al fratello. Ma non è finita: Castiel a sua volta si è accordato con Crowly, re degli inferi, per trovare la porta del Purgatorio: le anime contenute all'interno diventeranno i soldati che li aiuteranno nella guerra civile scoppiata in Paradiso. Castiel e Crowly si pesteranno i piedi a vicenda pur di trovare per primi il passaggio, e chi ci riuscirà si proclamerà il Nuovo Dio.

Lo ammetto: anche se non sono propriamente una donna di chiesa - l'ultima volta che ci ho messo piede risale forse a più di 15 anni fa - le storie che ruotano attorno agli angeli, arcangeli, demoni, misticismo ed inferno mi sono sempre piaciute. Sarà che malgrado tutto conosco abbastanza bene la parte dedicata all'apocalisse, sarà che i nomi degli arcangeli li ho imparati dopo aver letto Angel Sanctuary, ma mi sembrava di essere a casa.
E poi ammettiamolo, tra Dean, Castiel e Balthazar c'è abbastanza carne da vedere!

10 appunti di viaggio:

Reganisso ha detto...

Niente male Supernatural! Anche a me piace un sacco ... Dean, naturalmente! Se hai visto tutta la serie, hai visto (non ricordo che puntata) quando alla fine, al posto della sigla, Dean 'canta' Eye of the Tiger, suonandosi la chitarra/gamba?

ps-se interessa, stasera alle 19 c'è Italia-Iran su raisport 1...magari becchi qualche cambio maglietta di Savani o Zaytsev ;)

Reganisso ha detto...

ps2- le puntate che stanno trasmettendo ora, sono della 7° serie? Le stò registrando ma ho degli arretrati e non le ho ancora viste

Katiu R. ha detto...

@Reganisso
Si, quella che stanno trasmettendo ora alla TV è la 7^ serie .. e si, come dimenticare Dean che canta "Eye of the tiger"?!? :)

Federica ha detto...

io ne ho vista qualche puntata con mia sorella, ma non è il mio genere

Chiarella ha detto...

Noi, credo, abbiamo visto la prima stagione.
Poi ovviamente la rai ha pensato bene che fosse una serie troppo bella e l'ha relegata ad un orario impossibile.
Così dopo ne ho visto alcune puntate, ma pescate a caso a seconda della stagione trasmessa da sky in quel momento.
Chi è Balthazar?

MagicamenteMe ha detto...

vista spizzichi e bocconi anche noi
a me piace Dean ovviamente :D

Katiu R. ha detto...

@Chiara
Eh non posso dirti chi è Balthazar, ti rovinerei la sorpresa!

Chiarella ha detto...

No, chi è nel senso di chi è l'attore.
Tranquilla, tanto non la guardo.

Katiu R. ha detto...

@Chiara
Sebastian Roché, vecchiotto ma ha il suo perchè :)

Chiarella ha detto...

L'ho cercato.
mmm..sai proprio NO.