lunedì 17 giugno 2013

Se non son matti 2.0

Il nipote del moroso tempo fa ha lamentato un problema al suo computer portatile: dopo un po' che giocava si bloccava tutto, compariva quasi la famosa schermata blu e si riavviava.

Il moroso, essendoci già passato perchè io avevo avuto un problema simile sul mio vecchio computer a casa, gli ha spiegato brevemente cosa aveva: la ventolina si surriscaldava, forse a causa della polvere accumulata, e dopo un po' mandava in blocco tutto.

Il fatto è che il portatile era ancora in garanzia, quindi per evitare rogne decidono di portarlo al centro assistenza vicino a casa.

Moroso: Buongiorno. Il portatile di mio nipote ha un problema alla ventola, sarebbe da aprire e pulire, e forse cambiare la ventola se si è surriscaldata troppo nel caso le si fossero piegate un po' le alette.
Tecnico: Buongiorno. Per poter aprire il computer e valutare effettivamente il problema sono 31€, dopodichè le invieremo una mail con preventivo per la sistemazione.
M: Si, ok, ma il problema è quello che le ho già detto: la ventolina va pulita, ma dovete farlo voi perchè è ancora in garanzia.
T: Sono 31€ per l'apertura e la valutazione.

Conoscendo la non-calma del moroso, avrà sbuffato e se ne sarà uscito dal negozio mollando il computer sul bancone.
Passa una settimana, e il moroso mi gira la mail che gli è arrivata dall'assistenza.

Difetto riscontrato: ventola non funzionante.
Descrizione intervento da effettuare: smontaggio portatile, pulizia ventola, chiusura portatile.
Se accetta il preventivo sono 100€.
Se non accetta il preventivo sono 31€ per la diagnosi.

31€ per scrivere nero su bianco quello che aveva già detto il moroso?
Ora capisco com'è che i centri assistenza abbiano sempre lavoro!

5 appunti di viaggio:

Chiarella ha detto...

Sì, ma la garanzia?
Deve pagare lo stesso?

Reganisso ha detto...

Appunto!!! La garanzia? A che serve, allora?

Federica ha detto...

a me fa ridere trentUNO... non potevano fare trenta????

Katiu R. ha detto...

Come in tutte le cose ci sono elementi che, guarda caso, non sono compresi nella garanzia ..

Silvia ha detto...

Beh scusa ma se è in garanzia non li deve mica pagare i 31€. Digli di provare a sentire direttamente il call center del produttore per chiedere conferma.