martedì 16 aprile 2013

The walking dead

Finalmente niente vampiri, niente streghe e stregoni, niente fate o altri mostri soprannaturali. Finalmente, un po' di sano splatter con i miei amici zombie.

Viste le prime 3 stagioni in pochissimo tempo, insieme al moroso e ad un amico. Passando velocemente dagli episodi riempitivi - come li chiamo io, inutili come li chiama il moroso - si è arrivati ad un ottimo finale di stagione. Ora attendo ansiosa la quarta stagione per capire se devo ancora sperare nella morte del Governatore o se sarò costretta a cambiare idea (visto che Ric mi sta pure un po' sulle scatole).

Trama molto semplice: durante degli esperimenti in un laboratorio, non si sa bene come-dove-perchè, una fuga di materiale infetta la città. L'aria che la gente respira la trasforma, alla loro morte, in zombie.
Un gruppo di sopravvissuti vaga di paese in paese alla ricerca di un luogo abbastanza sicuro dove potersi rifugiare: troverà la vecchia prigione. Ripulita dagli azzannatori presenti dentro e fuori le mura, vi si accamperanno considerandola come una casa.
Non troppo distante, un uomo che viene soprannominato Governatore ha liberato una parte di cittadina dai mostri e ci ha stabilito il suo quartier generale. Una 70ina di abitanti vi vivono tranquillamente grazie al braccio armato del Governatore Philip che li protegge.
Ma presto il gruppo della prigione capitanato da Ric verrà a contatto col gruppo di Philip.
Ed è guerra!

Prima uccidi e poi muori.
O prima muori e poi uccidi.
- il Governatore

5 appunti di viaggio:

Chiarella ha detto...

Vista la prima puntata, però gli zombie mi stancano velocemente.
Per ora lascio in stand-by la visione.

Strawberry ha detto...

Io sono ancora alla prima serie e infatti alcune delle cose che hai scritto non le sapevo! cmq avevo intenzione di recuperare quest'estate quando le serie che guardo saranno finite io vivrò la mia solita crisi d'astinenza! :-)

Katiu R. ha detto...

@Chiara
Al di là degli zombie, la storia merita davvero, credimi!

@Straw
Io fortunamente divido le serie che "guardo da sola" da quelle che "guardo col moroso" .. e allora ho i giorni divisi esattamente per le visioni :)

nuvolette ha detto...

questo mi intrigava, però poi non mi sono decisa...

Misciu ha detto...

son contento che ti sia piaciuto il finale della terza.. a molti non è piaciuto.. ma evidentemente non hanno capito il senso della serie.. vediamo la prossima a ottobre =D