giovedì 4 aprile 2013

Leadership

Pausa pranzo di qualche giorno fa.
Il capo, vicino a me, sta parlando con una nostra cliente.

Capo: Siamo fortunati ad averla.
Cliente: Eh si, avere qualcuno con una tale esperienza è buona cosa al giorno d'oggi.
Capo: Hai perfettamente ragione.
E mi guarda.
Io: Dite a me?
Capo (continuando a guardarmi): ... perchè poi lei va d'accordo con tutti. O meglio: va d'accordo con qualcuno, e con quelli con cui non va d'accordo riesce a far credere loro di andare d'accordo per fargli fare quello che vuole lei.
Io: Ehm .. detta così sembro un po' una merdaccia però.
Capo: Ma è vero!
Io: Che sono una merdaccia?

Non mi ha più risposto: dite che mi devo preoccupare?

3 appunti di viaggio:

Silvia ha detto...

Altro che merdaccia, l'arte di far credere a qualcuno ciò che si vuole senza farglielo intendere, è un'arte sopraffina e tutta femminile. Devi andarne orgogliosa!

nuvolette ha detto...

^_^

MagicamenteMe ha detto...

^_^