domenica 17 febbraio 2013

Hawaii Five-0 - stagione 1 e 2

Ce l'ho fatta. In un mesetto scarso ho guardato tutti gli episodi delle prime 2 stagioni di questo telefilm - tanto per cambiare - poliziesco.

Gli scenari questa volta sono da favola: le Hawaii. Avranno anche sempre ennemila radar  all'erta per via dell'oceano che lambisce i palazzi o per colpa delle decine di vulcani che formano le isole, ma cavoli! I paesaggi sono da favola, e non parlo solo del mare .. quasi quasi per le prossime - quando? - vacanze ci farò un pensierino.

Comunque, tutto il telefilm ruota attorno alla squadra speciale dei Five-0, che hanno la protezione del governatore e quindi possono sovvenire ogni tipo di regola. Il capo della banda è Steve McGarret, ex Navy Seal rimpatriato dopo la morte del padre. Al suo fianco Chin Ho Kelly, poliziotto appena reintegrato dopo una falsa accusa di furto di soldi sequestrati ad un malavitoso; Danny Williams, poliziotto newyorkese trasferitosi nell'isola per seguire la figlioletta, che vive con la ex moglie ed il suo nuovo compagno; Kona Kalakaua, cugina di Chin Ho e nuova recluta della polizia.

Ovviamente essendo un telefilm poliziesco in ogni episodio c'è il cattivo di turno da inseguire, le indagine da portare avanti e gente da arrestare. Di fondo però c'è la storia di Steve, il cui padre è stato ammazzato perchè da anni ficcava il naso dove non doveva, soprattutto perchè pensava che la madre, morta in un incidente stradale quando Steve era ragazzino, fosse in realtà incappata in un attentato. Steve cercherà di riprendere le indagini dal punto in cui le aveva abbandonate il padre, ma si ritroverà ben presto a che fare addirittura con la yakuza, la mafia giapponese.

I modi rudi e da ex soldato del protagonista si vanno spesso a scontrare con l'allegria del newyorkese, per non parlare dell'atteggiamento perennemente sospettoso di Kona e della calma perpetua di Chin Ho.

Ma ovviamente io non lo guardo per tutto questo.
Io lo guardo solo per i muscoli sempre in bella vista di Steve, primo figone del mese dell'anno!

1 appunti di viaggio:

Maruzza ha detto...

ma guarda....lo stesso motivo per cui lo guardo io :DDD