domenica 24 febbraio 2013

Dexter - stagione 7

Oh.
Mio.
Dio.
Vogliamo parlarne della settima stagione di Dexter?
No, dico: vogliamo parlarne?
(PS da qui in avanti ci potrebbero essere degli spoiler, vi avviso).

Un ode all'evoluzione dell'oscuro passeggero di Dexter. Perchè finalmente ha tirato fuori il vero io e ha deciso non solo di ammazzare la gente cattiva, ma anche di togliersi dai piedi quelle persone che avrebbero potuto smascherarlo. Perchè dai, diciamocela tutta, ogni tanto le persone che parlano troppo vanno messe a tacere!

Una lode piena a Debra, che malgrado la scoperta riesce a sopravvivere. Cosa fareste voi se scopriste che vostro fratello è un assassino? Lei è riuscita a non impazzire, e anche se la calma vera e propria non l'ha mantenuta - ma non l'ha mai fatto nemmeno nei 6 anni precedenti - è stata capace di decidere da che parte stare. Perchè la famiglia viene prima di tutto, e fan**lo la giustizia!

Un indice verso invece per Dexter. Io in questi 12 episodi non l'ho proprio sopportato. Mi ha fatto persino storcere il naso ogni tanto. Perchè dai, va bene essere innamorati, ma così mammalucchi e sdolcinati e zerbinati no. Dexter era un duro, uno che non provava sentimenti, uno che solo all'apparenza faceva grandi sorrisi mentre moriva dentro .. non si può trasformare in un pupazzetto amoroso!

Un indice verso e riverso per Hannah: subdola, falsa, finta e rompiscatole. Io l'avessi davanti le avrei sputato in un occhio alla seconda visione - non importa se poi mi sarei trovata la bistecca avvelenata. Vuole passare per la ex adolescente fregata dal vecchio fidanzato ed invece è lei l'assassina numero uno, lei la mente del gruppetto. E Dexter ci casca in pieno.

Aspetterò ora con ansia l'ottava ed ultima stagione.
Sperando che Dexter torni in sè ora che ha Debra completamente dalla sua parte.

Avrei fatto meglio a non contare sul futuro.
Quello in cui si può credere è l'attimo, il momento. Perchè in un battito di ciglia tutto può cambiare.
- Dexter

7 appunti di viaggio:

MagicamenteMe ha detto...

Oh non l'ho mai visto :(

Strawberry ha detto...

Io, invece, l'ho trovata la stagione peggiore...:-/

Misciu ha detto...

quoto la straw qui sopra.. la più brutta sotto ogni punto di vista..
vogliamo parlarne? ok..
l'evoluzione è in negativo, perchè perdendo il codice, diventa un killer stupido come tutti gli altri, infatti ha fatto errori che non sono concepibili..
debra un gran personaggio, con i dovuti limiti.. la 6 era finita con lei che diceva di amarlo, poi nella 7 è stato completamente ignorato fin da subito..
hanna personaggio così così, ma alla serie è mancato un vero e proprio antagonista, come in tutte le precedenti.. per non parlare della storia inutile di quinn..
avevo pure scritto un post dopo aver visto l'ultima, scritto a caldo.. se vuoi leggerlo, il link è questo http://misciuworld.blogspot.it/2012/12/dexter-she-kills-motherfer-7-season.html =)

Chiarella ha detto...

Ah, ok.
Allora.
Mio fratello tesse lodi esagerate per questo telefilm.
Io sono arrivata, tipo, alla 6' puntata della 2' stagione e mi sono già rotta.
Perciò, grazie che mi hai raccontato come finisce così posso evitare di guardarlo!

Katiu R. ha detto...

@Misciu
Il tuo post l'avevo visto, ma non avendo all'epoca ancora visto la serie lo avevo saltato pie' pari ..


@Chiara
E ma poi ti mancherà la stagione conclusiva .. o aspetterai di leggerla da me? :)

Arim ha detto...

ecco, a me Dexter in questa stagione non sembrava nemmeno lui! Debra invece fantastica. non mi è piaciuta molto questa stagione, era...moscia, non so. mi aspetto un'ultima serie bellissima però!

Chiarella ha detto...

Aspetterò di leggerla da te, ovviamente.