giovedì 17 gennaio 2013

Meme telefilmoso 2012

Potevo esimermi io, dopo aver letto domande-risposte da Fede e Strawberry, dal compilare anche questeo meme? Sia mai, se mai accadesse è perchè non sto bene!

1) Quanti telefilm hai visto nel 2012?
Allora, ho guardato completamente Battlestar Galactica, Il trono di spade e Tru calling.
Poi ho portato a termine One tree hill, Stargate atlantis e La spada della verità.
Ed inoltre ho continuato il solito tran-tran con CSI New York, The vampire diaries, The big bang theory e Supernatural.
Senza contare quelli che guardo spot in televisione (Grey's anatomy, Saving hope, Being ErikaUna mamma per amica).
2) Quanti di questi telefilm hai visto doppiati?
Praticamente tutti. La terza stagione di The vampire diaries l'ho vista in parte sottotitolata, ma poi ho riguardato gli ultimi episodi in italiano. Non mi piace guardare i telefilm in lingua originale: primo perchè non ci capirei un tubo (io e l'inglese andiamo d'accordo se è scritto, ma sul parlato ..), secondo coi sottotitoli è troppo uno sbattimento (o leggo o guardo, sono monotasking io!).
3) Quanti di questi abbandonerai?
Nessuno: io un telefilm lo guardo perchè so già che la trama mi piacerà, o almeno rientrerà nei miei gusti. E visto che non li seguo direttamente in televisione ma li guardo tutti in differita, posso guardarmeli con tutta la calma di questo mondo.
4) Quanti di questi hai rivisto?
Nessuno, sono tutti per me prime visioni. Ne ho talmente tanti da guardare di nuovi che al momento non ci penso nemmeno lontanamente di riguardare qualcosa di già conosciuto.
5) E quali vorresti rivedere?
Vale la risposta di prima: volete vedere quanti ne ho ancora da guardare?
6) Quante serie erano italiane?
Nessuna. Di italiano ho guardato per anni Distretto di polizia e Ris, ma quando se ne sono andati gli attori e i personaggi che piacevano a me ho lasciato perdere.
7) Quante non erano americane o inglesi?
Nessuna, sono tutte di bandiera a stelle e strisce.
8) I telefilm li hai guardati perchè non c'era altro in tv?
Io la televisione la guardo poco, giusto prima di addormentarmi, ed ora mi limito a canali come Real Time, Dmax o Focus. I telefilm li guardo perchè li voglio guardare, punto.
9) Un telefilm con un bel titolo?
The big bang theory, perchè alla fine tutti proveniamo da lì .. o almeno così si crede.
10) E quello col titolo peggiore?
Tru calling: che diamine di nome è Tru?
11) Il telefilm più vecchio che hai visto?
One tree hill e Tru calling, entrambe nate nel 2003.
12) E il più recente?
Il trono di spade direi, visto che è solo del 2011.
13) Qual'è il telefilm che ti ha fatto sognare?
Se per sognare intendiamo dire che aveva delle storie mozzafiato, direi Il trono di spade.
Se per sognare intendiamo che aveva un protagonista assai degno di nota e che qualche notte ho fatto strani sogni con lui .. beh, allora direi Stargate atlantis.
14) Il telefilm che ti ha lasciato senza parole?
La spada della verità, perchè ho letto parte dei libri da cui è tratta la storia e devo dire che una trasposizione così pessima non l'avevo ancora mai vista.
15) Il telefilm con i migliori temi impegnati?
Oddio .. in One tree hill si parla di rapporti genitori-figli e di amicizia, in Battlestar Galactica si parla di salvezza dell'umanità .. è una bella lotta!
16) Il telefilm con l'evoluzione migliore?
Decisamente Il trono di spade!
17) E con l'evoluzione peggiore?
One tree hill: se tanto mi era piaciuto nelle prime stagioni, la 7^ e l'8^ mi sanno tanto di tempo sprecato.
18) Il telefilm di cui attendi con più impazienza il prossimo episodio?
Tutti quelli che sto guardando, altrimenti alla sera cosa mi rimane da fare?
19) Dei telefilm visti quali consiglieresti?
Bah, forse l'unico che sconsiglierei a priori è La spada della verità, gli altri - anche i peggiori - sono tutti sopportabili.
20) Ma qual'è il tuo preferito?
CSI New York, e non ho nemmeno dovuto pensare troppo alla risposta.
21) E il peggiore?
La spada della verità (cavoli, ormai sono stanca di dare questa risposta!).
22) Quale telefilm ti ha sorpreso di più?
Tru calling, perchè anche se è stato interrotto a metà della seconda stagione, tutto sommato era accettabile. Forse è uscito un po' precocemente per i temi trattati (all'epoca si guardava giusto Buffy) ma a me piaceva.
23) E il telefilm su cui hai dovuto ricrederti?
Senza ombra di dubbio Battlestar galactica: avevo iniziato a guardarlo col moroso, ma dormivo dopo appena 5 minuti di inizio puntata, al chè lui se l'è guardato da solo. Poi quando ho cambiato casa, visto che era senza internet, lui me l'ha prestato per passare il tempo: ne sono stata praticamente divorata!
24) Il telefilm che ti ha commosso di più?
Nessuno: raramente piango per un film, figurarsi per un telefilm.
25) In quale telefilm vorresti cambiare qualcosa in modo che sia perfetto?
Nessuno, grazie al cielo non faccio la sceneggiatrice: oguno, nel bene o nel male, andava bene così.
26) Il pilot migliore?
Il trono di spade. E guai a chi dice il contrario.
27) E il peggiore?
Non saprei, forse - tanto per cambiare - La spada della verità.
28) OMG WTF?
Battlestar galactica, e non vi dico perchè!
29) Qual'è il telefilm col cast migliore?
Stargate atlantis se la gioca con CSI New York.
30) E quello col cast peggiore?
Sempre lui, La spada della verità.
31) Quale personaggio ti mancherà di più?
Al momento direi Don Flack, di CSI.
32) Qual'è stato il tuo personaggio preferito?
Ronon Dex, di Stargate atlantis: maschio in tutti i sensi!
33) E quello che non vorresti più rivedere?
Kahlan Amnell, la depositaria de La spada della verità: mi irritava solo guardarla.
34) Il personaggio che tutti amano e tu invece disprezzi?
Non sono aggiornata su chi piaccia alla massa del pubblico, però potrei dire, forse, Stefan di The vampire diaries: tanto fumo e niente arrosto.
35) Il personaggio che tutti disprezzano e tu invece ami?
Gaius Baltar di Battlestar galactica: complesso abbastanza da farmi scervellare per capirne le decisioni prese.
36) Qual'è l'attore che hai rivisto più spesso?
Oh, alla fine io sono una di quelle che passa tutto il tempo di una puntata a dire quello ha fatto quello, quella si è vista anche là, quell'altro era anche lì .. perchè alla fine gli attori sono sempre gli stessi.
37) L'amicizia migliore?
Quella tra Don Flack e Mac Taylor di CSI: diretta e senza troppi giri di parole - soprattutto senza parole inutili.
38) La peggiore?
Nella maggior parte dei telefilm le amicizie nascono per interesse .. quindi sono tutte pessime.
39) La relazione meglio riuscita?
Quella tra Danny e Lindsay in CSI: sono proprio fatti l'uno per l'altra.
40) E quella più scontata?
Quella tra Penny e Leonard in The big bang theory: la bellona che non per non essere sempre considerata solo bella va con il secchione ormai è storia trita e ritrita.
41) Un telefilm che avresti voluto guardare ma non ne avevi il tempo?
Il tempo lo si trova, lo si mette in coda e poi con calma lo si guarda.
42) Cosa ti aspetta nel 2013?
Devo andare avanti con Dexter, True blood, ho iniziato Hawaii Five-O, col moroso sto guardando Supernatural .. ne ho di cose da guardare!
43) Fai una citazione a caso per salutare:
Ah ah ah .. bazinga!

4 appunti di viaggio:

Federica ha detto...

il trono di spade mi ispira

Chiarella ha detto...

Potevo non farlo anch'io?
:D

MagicamenteMe ha detto...

Fatto, ho cercato di leggere le tue risposte solo dopo, per non rischiare di copiare... però quella su Danny e Lindsay ;)

Strawberry ha detto...

Alla fine vi abbiamo convinti in tanti! ehehe! ;-)
non veod l'ora arrivi al terza stagione di Game Of Thrones!