lunedì 24 dicembre 2012

Meme natalizio - number 1

Per il primo meme natalizio prendo spunto da Banana e cioccolato: ma non preoccupatevi, tra qualche giorno ne farò un altro!

Albero di Natale o presepe?
Il presepe l'ho fatto forse 3 volte in tutta la mia vita, forse all'epoca a cui andavo a catechismo prima della Comunione. Per il resto, sono nata in una famiglia non molto credente, quindi ..
Natale in famiglia o con gli amici?
Il 24, il 25 ed il 26 rigorosamente in famiglia. Che fino ad una decina di anni fa voleva dire che a casa nostra c'erano anche i vari zii e zie, fratello e morosa. Ora il tempo passa, gli zii invecchiano e non si muovono più di casa, il fratello semplicemente non si muove più di casa. Ma meglio così: mangio di più io!
Regalo o bigliettino?
Regalo impacchettato con mega fiocco e bigliettino fatto a mano. Rigorosamente!
Abito rosso in tema, si o no?
Macchè abito rosso! Se io indossassi qualcosa di quel colore potrei sembrare la sorella sfigata del Gabibbo .. no no, niente rosso.
Rossetto rosso, si o no?
Non mi trucco a Carnevale, mi devo truccare a Natale?
Fai i regali un mese prima o alla Vigilia di Natale?
Non sono una di quelle che comincia a cercarli ad agosto, ma fortunatamente non sono nemmeno mai andata a comprarli il giorno della Vigilia. Diciamo che arrivo preparata per i giorni utili.
Lenticchie a Capodanno, si o no?
Fino a qualche anno fa le snobbavo clamorosamente, dicevo che assomigliavano troppo ai fagioli (che non mi piacciono). Poi però il moroso mi ha obbligato a mangiarle .. e da allora le divoro!
Fai l'albero l'8 dicembre o un altro giorno?
Fino all'anno scorso facevo l'albero ma non guardavo che giorno fosse sul calendario. Quest'anno in casa non c'è spazio: una fatica in meno. Però abbiamo messo le luci colorate sul balcone e alle finestre.
Nail art o semplice smalto?
Quelle rare volte che metto lo smalto è di colore nero, quindi direi che a Natale è meglio non farlo.
Vestito favoloso o pigiama e babbucce?
Tenendo conto che, come dicevo all'inizio, nei giorni di Natale siamo solo noi a casa, ammetto senza problemi che lo passo in pigiama e con le babbucce milaniste ai piedi.
Mangi tutto quello che ti capita sott'occhio o stai attenta alla linea?
E chi se ne frega della linea! Io mangio, mangio, mangio ..
Prepari tu il pranzo o la cena di Natale?
Solitamente la cena della Vigilia la preparo io, ma niente di particolare: solo per far riposare una volta quella santa di mia mamma!
Make up occhi o labbra in primo piano?
Niente, tutto al naturale.
Tacchi o scarpe comode?
In casa ciabatte pelose che mi scaldano i piedi freddi. Fuori decisamente stivali o scarponcini.
Cosa ti autoregalerai?
Mi sono autoregalata un orologio a collana, decorato in stile anni '20: una figata!
Brillantini a gogò o make up mat?
I brillantini non li sopportavo nemmeno da bambina: me li trovavo ovunque addosso meno che dove volevo metterli. Si lo so, ero incapace anche allora.
Vai a messa a mezzanotte o alla mattina?
Io a messa?? Io in chiesa non entro per principio, non vorrei farla crollare!
Parti o resti a casa?
Parto dopo il 26, ormai lo faccio da più di 10 anni a sta' parte: Natale con i miei e Capodanno col moroso.
Quanto ti piace il Natale da 1 a 10?
Devo proprio rispondere? Per il significato stretto, direi che non mi piace. Gli darei invece un 7/8 per le facce soprese delle persone che ricevono i miei regali.

E voi quanto amate il Natale?

2 appunti di viaggio:

Silvia ha detto...

Bellissimo vedere le risposte degli altri! Buon Natale Katiu!

Federica ha detto...

io sarei curiosa di vedere il tuo autoregalo!! :)