giovedì 6 dicembre 2012

Cerchie strane

Ieri, mentre ca**eggiavo su faccialibro, mi sono ritrovata a fare dei ragionamenti assurdi e a pormi domande senza senso.
Certo, magari starete pensando che avrei potuto impiegare meglio il mio tempo, ma tant'è .. ormai è andata.

A cosa pensavo? A quanto è piccolo il mondo.
Mi spiego meglio: mi sono ritrovata ad avere amici in comune inimmaginabili con persone che, dal mio punto di vista, non si sarebbero potute incontrare nemmeno sulla luna.

Un esempio?
l'addestratrice di Tilde conosce un mio vecchio amico: ci sta, per qualche anno hanno abitato nello stesso paese ed è possibile la conoscenza.
- l'addestratrice di Tilde è amica di una mia vecchia compagna delle elementari: peccato che questa abiti a Milano e l'altra ora a Lucca, che la prima l'ho conosciuta quest'anno e l'altra non la vedo da 21 anni.
- una blogger tra di voi abita nello stesso paese di 2 ragazzi che giocano con me a WoW: se tutto va bene, vanno anche nella stessa piscina.
- una blogger tra di voi è andata all'università con la moglie di un compagno delle superiori del mio moroso: l'abbiamo scoperto andando insieme ad una mostra di pittura a Torino. Ovviamente, anche l'artista in mostra era amica di lei e andava a scuola con l'altra.
- una blogger tra di voi andava a scuola con una mia ex compagna delle medie: e l'ho scoperto per caso sfogliando le sue foto. Per di più, per qualche anno ha abitato vicino a dove lavoro io ora.
- un mio collega ha tra gli amici un mio vecchio compagno delle superiori: ci sta, abitano nello stesso paese e hanno la stessa età.
- una mia ex compagna delle medie ha tra gli amici un mio vecchio compagno delle superiori: sicuramente non si sono conosciuti durante l'età scolare, visto che abitavano ai poli opposti della provincia.
- un mio vecchio compagno delle superiori abita a 500 mt. da casa mia: peccato che io lo abbia scoperto guardando i post di una compagna che avevamo in comune.
- una mia ex compagna delle medie ha un'amica in comune con una mia ex compagna delle superiori: carramba che sorpresa!
- una mia ex compagna delle medie va dall'estetista: niente di strano, non fosse che quest'ultima è stata una mia cliente.
- una blogger tra di voi ha un'amica in comune con un ex collega del mio moroso: carramba che sorpresa - la rivincita!
- una blogger tra di voi ha un'amica in comune con una ragazza: niente di male, se non fosse che quest'ultima io la conosco solo perchè leggevamo lo stesso blog, e se non fosse che abitano a 500km di distanza.

A voi capita mai di pensare a quanto sia piccolo il mondo?

PS ho anche appena scoperto che:
- un mio ex compagno delle medie e delle superiori ha un'amica in comune con la sorella del mio amico - amico dell'addestratrice di Tilde: e Beautiful non è niente a confronto!
il mio ex compagno qua sopra citato ha anche un'amica in comune con la figlia del mio capo: e questo è meglio che non si sappia in giro!

6 appunti di viaggio:

Federica ha detto...

son curiosa... ci sono pure io in 'sti incroci strani? XD

Chiarella ha detto...

Io ci sono!
:D

Misciu ha detto...

ahahah oddio si!
capitano anche a me questi momenti di nulla ahah
ma soprattutto è stranissimo questo fatto.. come minimo abbiamo anche noi qualche amico in comune =D

Maruzza ha detto...

6 gradi di separazione all'ennesima potenza!:D

Strawberry ha detto...

stupendo...non mi ci sono mai soffermata, ma in effetti gli incroci nella vita fanno un baffo a quelli delle soap opera...:-)

MagicamenteMe ha detto...

o.o
mi sono persa ^^