lunedì 12 novembre 2012

Harry Potter e l'Ordine della Fenice

Eccomi qua, alla fine del quinto capitolo della saga del maghetto più famoso al mondo.
Che dire?
Come al solito tra un po' riguarderò anche il film, giusto per farmi ulteriormente del male visto che già solo basandomi sui ricordi - seppur flebili - ho già notato ennemila mancanze e divergenze.

E ora vi sorprenderò pure con effetti speciali, ammettendo che mi è venuto un po' di spappola (magone) alla lettura di tutto il discorsone che fa Silente a Potter alla fine del libro.
O meglio, che fa Silente allo stupido Potter - che a me sta sempre più antipatico.

E Piton, con i suoi ricordi da tenere ben nascosti onde evitare altri soprusi e altre prese in giro .. e la professoressa Cooman, che a sorpresa di tutti era veramente una veggente .. e Luna, con il suo sguardo sempre perso per aria .. e tutti quelli incontrati all'ospedale San Mungo .. e Cho, che salta da un moroso all'altro e vuole pure passare per triste e sconsolata .. e Neville, il grande Neville, a cui nel film non danno il meritato risalto!

Ok, ora mi immergo nel penultimo capitolo: che la magia sia con me!

Spesso l'indifferenza e il disprezzo fanno più danni dell'odio.
- Albus Silente

9 appunti di viaggio:

Chiarella ha detto...

Questo è il mio preferito tra i libri di Potter.
E il film perde per strada davvero troppi avvenimenti.

Strawberry ha detto...

Dai non dire che Harry ti sta antipatico...si a volte fa delle cose che vorresti prenderlo a schiaffi, ma io non riesco a prendermela con lui...
il film del quinto è un ciofeca e mi è dispiaciuto e mi sono pure incavolata, dato che il l'Ordine della Fenice è al terzo posto tra tutti gli HP nella mia personale classifica...al secondo e al primo ci sono settimo e sesto...oh spero tanto il sesto ti piaccia, perchè è bellissimo!

Katiu R. ha detto...

@Strawberry
Il sesto lo sto praticamente DIVORANDO!

Federica ha detto...

questo è quello che mi è piaciuto meno dei libri (per quanto comunque mi piaccia essendo un libro di harry potter) ma il film è orrendo!!!

il sesto invece lo adoro... buona lettura!

MagicamenteMe ha detto...

I libri sono centinaia di volte meglio dei film

Reganisso ha detto...

Harry è solo un ragazzino, per forza è un po' stupidotto.

Che la magia sia con te...!

Dreams and Mystery ha detto...

ti dirò, ho visto tutti i film, ma avevo pensato anch'io di leggermi i libri. Ti lascio un salutino al volo, ripasserò ciaooooo

Katiu R. ha detto...

@Dreams
Benvenuta! Anche io ho iniziato a leggere i libri solo dopo aver visto tutti i film (e per di più li avevo visti pure al cinema ..).

Isabel ha detto...

Dopo Harry Potter niente mi ha più appassionato così tanto!