giovedì 11 ottobre 2012

One Tree Hill

Telefilm americano adolescenziale trasmesso dal 2003 fino ad oggi (per un totale di ben 9 stagioni).

La storia, in teoria, ruota attorno al protagonista Lucas Scott, ragazzino senza padre con un gran talento nel basket. Al liceo si ritroverà a giocare nella squadra dove il campione indiscusso è Nathan Scott, suo fratellastro. Da qui potete ben immaginare il rapporto amore-odio tra i due ragazzi.
Attorno a loro ruotano le vite di Haley - migliore amica di Lucas e futura ragazza di Nathan -, Brooke e Peyton - cheerleader indiscusse che si litigheranno il bel Lucas -, e vari altri personaggi come Skills, Mouth e i vari compagni di squadra.

Le prime 4 stagioni narrano le varie vicende ai tempi del liceo, mentre le successive fanno un salto temporale e li ritroviamo già belli adulti ed in carriera. C'è chi è diventato un asso del basket, chi un giornalista sportivo, chi ha aperto una società di moda e chi è diventata cantante. C'è chi ha messo al mondo 2 figli, chi non può averne, chi ha cambiato città e chi ha avuto problemi di alcool e droga.
Il tutto condito con genitori assenti, padri violenti o assassini, madri un po' di facili costumi e sorelle che compaiono dal nulla.

Parere finale?
Non è stato male anzi, a dir la verità ho visto di peggio (The O.C. era decisamente peggiore!) anche se alcune storie mi sono sembrate un po' troppo enfatizzate o un po' troppo esagerate. E poi, tutto all'inizio ti fa capire che il protagonista è lo sfigato Lucas .. ma che fine fa nelle ultime serie? Sparito!

E' la storia più antica del mondo.
Un giorno hai 17 anni e stai pianificando il futuro e poi, piano piano senza rendertene conto, quel giorno è oggi. E poi quel giorno è ieri.
Questa è la vita.
- Nathan Scott

4 appunti di viaggio:

MagicamenteMe ha detto...

avevo iniziato a seguirlo poi mi sono persa per strada
il tipo che fa nathan poi l'ho rivisto nelle repliche di una mamma per amica, invece l'amica che sposa il fratellastro ha fatto un'apparizione in un altro telefilm sulla famiglia
e poi come dimenticarsi Joe Manganiello???


Mamma che nerd drogata di telefilm che sono :(

katiu ha detto...

ahahahah
siamo 2 nerd drogate di telefilm!
Io ogni volta che guardo qualcosa me ne esco con un "lui faceva quello, lei ha fatto quello, lui si è visto lì ..." :)

MagicamenteMe ha detto...

noi abbiamo iniziato a vedere un nuovo serial che danno su sky (un sottomarino nucleare che si ammutina) e c'era uno che aveva fatto Glee.
Ormai con coso facciamo a gara a chi indovina prima chi è chi :D

Strawberry ha detto...

Ho visto le prime serie...poi mi deprimeva troppo e sinceramente nelle ultime certe cose erano troppo artificiose o ripetitive...è stato però un telefilm generazionale anche lui...:-)