martedì 9 ottobre 2012

Harry Potter e il prigioniero di Azkaban

Ora rilascerò una dichiarazione di quelle che verranno ricordate nei memoriali: a me Potter sta' sulle balle!
Va bene che è sopravvissuto a chi-sai-tu, va bene che aveva dei genitori amati da tutti, va bene che ha la cicatrice che manco un mega modello dei giorni nostri, va bene che ha gli amici più fighi ed interessanti del pianeta .. ma che sovvenga a tutte le regole fissate e che si voglia sempre far beffa degli adulti solo perchè io-sono-chi-sai-tu .. a me da fastidio.

Lo so, forse sarò l'unica al mondo che legge un libro trovando il protagonista antipatico e saccente. Mi ricorda un po' un mio collega, che da bravo milanese è bravo solui e capace solo lui.

Perchè il protagonista non poteva essere Sirius? O Piton? Loro sì che sono i miei tipi! Tenebrosi quanto basta per interpretare la parte dei cattivi quando in realtà sono più bonaccioni di Hagrid.
Perchè dai, Sirius mi faceva sorridere quando, appena legato l'uomo-topo, appena salvatosi la pelle, ancora in fuga dai dissennatori, la prima cosa che pensa è dai Harry, andiamo a vivere insieme! come se fosse facile.
E Piton? Che ogni volta che guarda Harry fa quel suo sorriso sghembo? Io me lo ..ehm .. io ci uscirei con uno così!

Voi no?

Le conseguenze delle nostre azioni sono sempre così complicate, così mutevoli, che predire il futuro è davvero molto difficile.
- Albus Silente

6 appunti di viaggio:

Chiarella ha detto...

Dovrei rileggerli.
Non me lo ricordavo così antipatico.
Ok.
Li rileggo per la 100esima volta.

Federica ha detto...

anche a me non sta simpaticissimo, però gli voglio bene ;)

Auryn ha detto...

ammetto anch'io di preferire altri personaggi rispetto ad Harry... cmq sappi che Piton è con tutta probabilità il personaggio statisticamente più amato della serie... quindi dai, sei in buona compagnia!!! :-)

MagicamenteMe ha detto...

Beh Harry non è propriamente simpatico. Io preferisco lo sfigatissimo Ron oppure l'altro sfigatissimo Remos Lupin.
Sirius è la versione adulta e ancora più insopportabile (a volte) di Harry ;)

Ah Piton! Piton e il suo umorismo tagliente. Tutti hanno avuto un prof così odioso ^__^

Isabel ha detto...

ma povero harry! anche se ammetto che piton è il mio personaggio preferito!

Reganisso ha detto...

Beh, Piton ... nonono, aspetta... tu sai come va a finire? I film non li hai visti?
Se non sai come va a finire la storia, non leggere...



ok....




Dicevo: Piton è bravo e si capisce già dal primo libro, quando potrebbe fregarsene di Harry appeso a testa in giù durante la sua prima partita di quidditch, invece lancia incantesimi.

Per quanto riguarda Harry, beh, è un ragazzino e quindi fa quello che gli pare, fregandosene delle regole. Ci trovi qualcosa di strano?
Anche a me stava un tantino antipatico ma mica tutti gli orfanelli sono timidini e paurosi ;)