lunedì 29 ottobre 2012

Et voilà

Prendendo spunto da Nuvolette e da Strawberry, ho mandato in questi giorni una mail al moroso e l'ho obbligato a partecipare.
Partendo dal presupposto che al mio se ti mando una mail rispondi alle domande? lui si è limitato a rispondermi con una linea di puntini - che tradotto tra noi vuol dire che balle cos'è che vuoi da me? - posso comunque dire che si è sforzato bene, e le risposte mi hanno dato soddisfazione.

E quindi, ecco a voi come il moroso vede me e noi:

1) Dove ci siamo conosciuti?
In una squallidissima web chat, di Virgilio/Telecom, prototipo degli attuali messengers vari.
2) Dove siamo andati al primo appuntamento?
In una pizzeria persa non so dove in cui lavorava la cognata, persona che mio ahimè ho imparato ad odiare negli anni. Avrei dovuto sospettare qualcosa all'inizio se .. era l'inizio?
3) Qual'è stata la prima impressione di me?
Ommerda (ndr: l'ha scritto veramente!) è una squatter .. che non proferisce parola (ho fatto un monologo per metà della cena).
4) Quando hai incontrato la famiglia?
Il padre parlava milanese (e non sto qui a sottolineare che ancora oggi non capisco propriamente parte dei suoi discorsi) .. la madre era l'unica che tollerava il gatto ultra-centenario .. il fratello Obelix .. la cognata, da cospargere di alcool e risolvere immediatamente il problema.
5) Ho qualche strana ossessione?
Alle 12.10 devi mangiare, pena mal di testa .. ringhi .. intolleranza agli altri.
6) Da quanto tempo stiamo insieme?
Troppo.
7) Abbiamo una tradizione?
"Natale con i tuoi ..."
8) Qual'è stato il nostro primo viaggio in macchina?
Croazia .. non ricordo, credo sia questo ..
9) Qual'è stata la prima cosa che hai notato di me?
I capelli viola?
10) Qual'è il mi ristorante preferito?
Casa! Ragù, cappellacci, lasagne, passatelle, pinzini, tortellini, arrosto ..
11) Su quali argomenti litighiamo di più?
Gestione domestica e hobbystica, abbiamo visioni agli antipodi!
12) Chi porta i pantaloni nella nostra relazione?
Entrambi, ma la convinco di solito martellando sui vari argomenti. Cede dopo circa una settimana di trattamento.
13) Se sto guardando qualcosa alla televisione, cosa sto guardando?
Dexter.
14) C'è un cibo che non mi piace?
I fagioli e le olive.
15) Che cosa ordino da bere quando mangio fuori?
Coca-cola o acqua .. dipende se vuoi farmi biondo o no ..
16) Che numero ho di scarpe?
40 abbondante.
17) Qual'è il mio sandwich preferito?
Non mangi sandwich, bevi solo una quantità smodata di the coi biscotti. Se non c'è in tavola un piatto di pasta non può essere considerato un opportuno pranzo.
18) Che talento ho?
Fotografa dilettante particolarmente dotata. Ma soprattutto hai il talento di farmi spazientire quando davanti ad un terminale dici ora cosa devo scrivere? Ma con lo spazio o senza?
19) Che cosa mangerei tutti i giorni se potessi?
Gli gnocchi alla bava che ti preparo io!
20) Quali sono i miei cereali preferiti?
Il riso (risotto) ma preso con moderazione ..
21) Qual'è la mia musica preferita?
Gothic metal, metal, hard rock, rock .. ora .. ma agli albori Dhamm e Gatto Panceri ..
22) Qual'è la mia squadra preferita?
Milan, di nome ma non di fatto.
23) Di che colore sono i miei occhi?
Castani.
24) Chi sono i miei migliori amici?
Mirko e Tilde.
25) C'è qualcosa che io faccio che tu vorresti che io non facessi?
No.
26) Da dove vengo?
Dal "continente perduto" di Bruzzano. (ndr: è un quartiere di Milano).
27) Che torta prepareresti per il mio compleanno?
Ovviamente il mio tiramisù da 1kg di mascarpone per 10 uova!
28) Pratico qualche sport?
Macchè, sei poltrona! Ho provato migliaia di volte a convicerti ad andare ad iscriverti ad acquagym con scarsi risultati .. Convincerti su tutto ma non sul movimento e sullo sport!
29) Che cosa potrei fare per ore e ore?
Leggere.
30) Se potessi vivere ovunque, dove andrei?
Torino!

No no ma .. ci vogliamo bene!

6 appunti di viaggio:

Silvia ha detto...

Ma i Dhamm.... Aiuto! Pensavo non se li ricordasse più nessuno, chissà che fine hanno fatto! Però dai, si vede che siete una bella coppia!

nuvolette ha detto...

è bello che alla risposta 29, rispondono tutti nello stesso modo ;-)

Strawberry ha detto...

alla 29 siamo tutte lettrici..mi domando cosa passi nel loro cervello quando ci guardano lì perse tra le pagine...
ma certo che si capisce che vi volete bene...;-)

silvia16 ha detto...

allora siamo in due a conoscere i dhamm

Federica ha detto...

siete proprio carini... a modo vostro ovviamente :)

premiuzzo!

Lunga ha detto...

dai carino questo test!