venerdì 28 settembre 2012

Disintossicazione

Ho bisogno di ferie.
Nel vero senso della parola: ho bisogno di staccare un attimo e far riposare il cervello, lontano da computer-internet-televisione (lo so, starete pensando che mi hanno appena riattivato l'adsl e già me ne voglio liberare?).
Perchè?

Sogno.
Sono in un ufficio mai visto, un po' buio e illuminato solo da qualche lampada da tavolo.
Sto smanettando con un cellulare, o meglio: in mano ne ho due. In uno sto cercando di andare a recuperare dei numeri di telefono che pensavo fossero persi, l'altro lo tengo perennemente in mano perchè aspetto che prima o poi qualcuno chiami. Ma i telefoni non sono miei, sono di Danny Messer che - scopro nel sogno - è un mio collega ed è stato rapito.
Ad un certo punto vengo affiancata da una donna - che non so chi sia - che mi aiuta a recuperare i famosi numeri e li passa ad un'altra donna che si mette a smanettare al computer cercando di capire a chi appartengano. Codesta signorina è Penelope Garcia, che ovviamente in men che non si dica mi snocciola nomi e cognomi del proprietario dei numeri cercati.
Sta di fatto che mentre lei mi sta parlando l'altro telefono inizia a squillare. Rispondo agitata minacciando di uccidere chiunque mi capiti davanti se non viene liberato il povero Danny e faccio una scoperta agghiacciante. Riconosco la voce del rapitore: Klaus.
Alzo il tono di voce, lo minaccio - come se fosse semplice minacciare un vampiro millenario - e chiudo la telefonata lanciando il cellulare contro il muro. Borbottando qualcosa di incomprensibile esco dall'ufficio sbattendo la porta. Fuori nevica, fa un freddo allucinante e vicino alla mia macchina - che è veramente la mia auto - mi attende un lupo bianco enorme. Questo muove la testa, drizza le orecchie e abbaia.

E mi sono svegliata.
Perchè in quel momento Tilde, che dormiva sul suo cuscino ai piedi del letto, ha abbaiato nel sonno.

Che voi sappiate esistono dei centri per disintossicarsi dai telefilm?

6 appunti di viaggio:

Chiarella ha detto...

No, ma stai tranquilla...winter is coming!

Federica ha detto...

se lo trovi e disintossicano anche da harry potter dimmelo: io una volta ho sognato di essere inseguita da voldemort!

Maruzza ha detto...

però è una bella droga :)

Anonimo ha detto...

Ok, basta tv. ^__^
comunque anche io voglio un collega come Messer.
Stai seguendo la serie che danno adesso su italia 1 la domenica?
Io devo essermi persa qualcosa perché non mi ricordavo che Danny era andato via dalla scientifica.

E Flack sta benissimo con il nuovo taglio di capelli.

E comunque non solo Winter is coming, ma anche Magic is coming con la nuova stagione di Once upon a time ;)

MagicamenteMe

katiu ha detto...

@Moma
No, aspetto che la trasmettano tutta per poi fare una mega full immersion!
E cmq sì, alla fine della scorsa stagione Danny aveva vinto il concorso per diventare ispettore (quindi automaticamente sarebbe stato trasferito, ne aveva parlato con Lindsay alla fine).

MagicamenteMe ha detto...

Dimenticavo: non mi piace la sostituta di Stella! :(