giovedì 16 agosto 2012

Il trono di spade - stagione 1

Come forse ho già detto in qualche vecchio post, all'inizio questo telefilm mi faceva dormire: ci ritrovavamo alla domenica pomeriggio io, il moroso ed un nostro amico pronti per guardarlo, ma io delle prime 2 puntate ho forse visto 10 minuti in totale.

Il fatto è che sono rimasta senza telefilm da guardare, e senza internet per poter cazzeggiare. Di conseguenza, il moroso mi è venuto in soccorso fornendomi di un bel po' di visioni. Peccato che siano tutte del suo genere - ovvero non del mio.

Ma ho fatto uno sforzo, e visto che questo serial lo hanno tutti decantato con lodi e lodi, mi sono decisa: dopo cena mi spapparanzavo sulla mia poltrona e mi guardavo qualche episodio.
Premettendo che le ragioni politiche di certe scelte io devo ancora capirle - ma d'altronde, non sono mai stata una cima nel capire i film di spionaggio o politici - ammetto però che la storia mi ha preso, eccome!

E alla fine mi sono pure ritrovata a piangere: alla morte di Eddard, alla morte di Drogo (che è proprio sfigato, grande e grosso e schiattare così!) ma, soprattutto, al risveglio di Daenerys con i draghetti.

Ok, vado, la seconda serie mi aspetta!

7 appunti di viaggio:

Isabel ha detto...

ne parlano tutti molto bene! dovrò aggiornarmi!

Strawberry ha detto...

Te l'avevo detto!!! :-)

Misciu ha detto...

stessa cosa per me.. io ho provato a vedere la prima puntata ma mi ha annoiato parecchio.. però devo riprenderlo perchè sta diventando un cult e devo capire il perchè XD

MagicamenteMe ha detto...

attenzione che GoT da assuefazione.
Il mio personaggio preferito (anche dei libri) è il povero Jon Snow.

MagicamenteMe ha detto...

attenzione che GoT da assuefazione.
Il mio personaggio preferito (anche dei libri) è il povero Jon Snow.

Chiarella ha detto...

GoT da assuefazione.
Davvero.

Avendo letto i libri, la seconda stagione mi ha un po' deluso per le modifiche, ma ero comunque sempre lì in attesa che uscisse la nuova puntata.

Anonimo ha detto...

Io li ho letti talmente tanto tempo fa i libri che nemmeno li ricordo, sarà necessario un ripasso :(
MagicamenteME