martedì 3 luglio 2012

Posso?

Non sono una che va spesso dal parrucchiere, ormai lo sapete.
A me star lì seduta a sparlare del più e del meno proprio non piace, quindi quando ci vado è perchè so che sarà una cosa veloce ed indolore.
Tra l'altro, la mia parrucchiera ha la tessera fedeltà, e oggi mi sono pure guadagnata il taglio gratis.

Entro, attendo il mio turno, mi lavano la capoccia e mi siedo al mio posto. Arriva Arianna, la mia sforbiciatrice affidata, mi guarda fissa e se ne esce con un posso rasarti?

Ecco, in pratica aveva voglia di usare la macchinetta-rasoio ma si lamentava che le donne sono tornate ad essere amanti dei capelli lunghi, e quindi lei non ha più di che divertirsi.
Per fortuna ogni tanto arrivi te e posso dare libero sfogo alla mia fantasia, mi dice sorridendo a 157 denti.

Rade, taglia, sforbicia, pettina, alza, sposta, lametta, forbicine, forbicione .. dopo 15 minuti alla Edward mani di forbice mi guarda soddisfatta. Il risultato è molto simile alla foto, solo con un pelo più corti i capelli sopra.

In pratica sembro una soldato Jane pelosa!

9 appunti di viaggio:

Federica ha detto...

sembra bello!! ma io non avrei mai il coraggio di tagliarli così tanto!

cri ha detto...

se i miei fossero più' folti lo farei subito. Ultimamente me li sono fatti corti anche io e mi erano piaciuti proprio tanto!

Chiarella ha detto...

oh, ma li ho così anch'io!
più o meno.
però li ho di due colori diversi.
e sabato vado a tagliarli.

Strawberry ha detto...

però! tu si che li hai corti...io con i mii ricci ho già vita difficile, non mi va di complicarla con tagli che non saprei gestire...però questo è davvero bello...complimenti! ^^

katiu ha detto...

@Chiara
Anche io di solito mi diverto con i colori o con gli effetti strani (l'ultima volta avevo dei riflessi viola troppo belli!) ma so che in estate mi basta pochissimo solo perchè si schiariscano, quindi evito di spendere per colorarli quando poi l'effetto non dura .. mi rifarò ad ottobre!

silvia16 ha detto...

sono molto carini!

Rowan ha detto...

Uno dei miei sogni è fare una follia e tagliarli.. ma con tutti gli anni che mi ci sono voluti per averli lunghi fino alla vita e di questo bellissimo rosso proprio non me la sento xD
Se un giorno, per qualche motivo, dovessi per forza tagliarli, farò un taglio assurdo e li tingerò di viola *_*

katiu ha detto...

@Rowan
Pensa che fino a ... mmm ... 4/5 anni fa li avevo lunghi fino al sedere e di un colore indefinito tra il castano ed il biondo.
Poi una mattina mi sono svegliata arrabbiata col mondo e li ho tagliati quasi come ora :)

MagicamenteMe ha detto...

almeno stai fresca :D
viva i capelli corti. Secondo me ci vuole più personalità per portarli corti.
Con i capelli lunghi è come su una fosse omologata