mercoledì 18 luglio 2012

Ggggggiovane

Settimana scorsa in ospedale, mentre aspetto che mia mamma finisca una visita di controllo.
Seduta in sala d'aspetto, mi attacca bottone una signora, anche lei in attesa.
Si parla del più e del meno e si finisce sull'argomento studio/lavoro: cosa ho studiato, dove lavoro, etc.
Mentre le racconto velocemente la mia carriera - scarsa - scolastica e quella lavorativa mi scappa un sa quando ho cominciato a lavorare quasi 15 anni fa .. 
Ha strabuzzato gli occhi: non credeva che avessi 34 anni.
Te ne darei al massimo 25/26 mi ha detto sfoderando un sorriso a 157 denti.

Nei giorni scorsi nel nuovo condominio.
Mio papà sta sistemando alcune cose in garage e si ferma a conversare con il vicino di casa.
Viene fuori l'argomento - un po' da impiccioni, aggiungerei io - su tramite quale agenzia i miei avessero comprato l'appartamento.
No guardi, la casa l'ha comprata mia figlia ha specificato subito mio padre.
Ma come, così giovane e le hanno già dato un mutuo? ribadisce il vecchietto impiccione.
Ma guardi che ne ha già 34 di anni .. amore di papà, che non perde occasione per farmi sentire vecchia.
Davvero? Gliene davo una decina di meno e probabilmente, essendoci rimasto male, se n'è andato.

Devo dire che il nuovo taglio di capelli allora funziona se tutti mi ringiovaniscono di almeno un decennio.

E allora non capisco una cosa:
com'è che il moroso continua a darmi dell'anziana?

PS piccola postilla: una collega oggi si stava segnando il mio compleanno sul telefono, e mi ha chiesto l'anno.
Al mio 1978 se n'è uscita con un cosa??????
Cavoli, a saperlo avrei fatto prima sto' taglio di capelli!

8 appunti di viaggio:

ALESSIA ha detto...

gli uomini son sempre gelosi quando le donne dimostrano meno dell'età reale... :-)
hanno paura di trovarsi rimpiazzati con toy boy :-)
kiss

Strawberry ha detto...

ah guarda il mio quando vuole farmi innervosire, fa sempre riferimento ai famosi sette mesi per i quali lui è più giovane di me..cattivo!
Comunque è una buona cosa che ti danno dieci anni di meno, un urrà per il taglio! :-)

Chiarella ha detto...

hai 34 anni?!?
noouu....che vecchia!!!
:P

Auryn ha detto...

è noto che il taglio corto un po' ringiovanisce :-)
cmq io non ho il coraggio di farlo :-|
può anche darsi che rispetto alle generazioni precedenti portiamo meglio i nostri anni? mia mamma a 34 anni aveva già 4 figli, quante notti insonni e occhiaie fanno? ;-)

silvia16 ha detto...

si si i capelli corti ringiovaniscono un sacco funzionano davvero e lo so x esperienza personale :):):):)

Maurizio ha detto...

il moroso è anziano dentro

Federica ha detto...

allora devi fare un regalone alla parrucchiera :)

Lunga ha detto...

beata te.. ormai sai la mia fortuna quale è quando vado dal parrucchiere...