venerdì 22 giugno 2012

Telefilm meme

Sono stata gentilmente invitata (o meglio, mi sono autoinvitata!) da Strawberry, a rispondere alle domande sul meme dei telefilm.
E, anche questa volta, vi sorprenderò con effetti speciali, statene certi!

Prima cosa, scegliere 5 serial che amiamo:
1 - Saranno famosi
2 - Dexter
3 - CSI New York
4 - Stargate SG1
5 - Buffy l'ammazzavampiri

E ora procediamo con le domande.

1 - Quale'è il tuo personaggio preferito della serie n. 2?
Senza ombra di dubbio Debra Morgan, la sorella di Dexter. Un po' perchè mi assomiglia: per anni ha creato attorno a sè un muro, una scorza impenetrabile per difendersi dalle cattiverie, ma basta un sorriso, quello giusto, perchè abbassi un po' le difese.

2 - Qual'è il personaggio che ti piace di meno del n. 1?
Sembrerà strano, ma non mi piaceva molto Coco Hernandez. Era una delle protagoniste principali, ma si credeva talmente brava come ballerina che a volte diventava quasi spocchiosa.

3 - Una scena che ti descrive del n. 4?
Il sesto episodio della 4^ serie, Inversione temporale. Jack e Teal'c rivivono perennemente la stessa giornata, fino allo sfinimento. Ecco, a me rifare sempre le stesse cose mi snerva, e molto.

4 - Qual'è la stagione che preferisci del n. 5?
L'ultima stagione, la numero 7, in cui Buffy finalmente si rende conto dell'amore che provava per Spike. Lui la ama a tal punto da decidere di morire esponendosi al sole pur di farla sopravvivere. Altro che Angel, che se ne stava beato dall'altra parte del mondo!

5 - Qual'è la relazione che preferisci del n. 3?
Senza ombra di dubbio quella tra Danny e Lindsay. Lui che fino a due puntate prima faceva lo sbruffone ed il gradasso, crolla clamorosamente davanti ad una lei molto poco femminile.

6 - Cosa cambieresti del n. 5?
Il finale. Non perchè non mi sia piaciuto o perchè non fosse inerente alla storia, anzi. Ma semplicemente per evitare la morte di Anya.

7 - Da quanto tempo guardi la n. 1?
L'ho guardato da quando l'hanno trasmesso - udite udite - in prima visione sui canali Rai. E stiamo parlando del lontano 1982. Lo so praticamente a memoria, ed ovviamente ho tutte le serie complete!

8 - Come ti ha conquistato la n. 3?
Per l'ambientazione. New York l'ho sempre amata come città, e vederli in azione nel mezzo di smog, traffico e grattacieli aveva il suo fascino.

9 - Qual'è il tuo attore preferito del n. 5?
Nicholas Brendon, sconosciuto ai più ma ottimo interprete di Xander, l'amico di Buffy e Willow e futuro compagno di Anya. Aveva sempre il sorriso sulle labbra e la battuta pronta per risollevere il morale delle sue amiche pessimiste.

10 - Una scena che ti ha commosso del n. 2?
Il ritrovamento del corpo di Rita, la moglie di Dexter, nella vasca da bagno piena di sangue. Lo ammetto: ho pianto a catinelle!

11 - Hai visto più episodi dell'1 o del 3?
Sicuramente di Saranno famosi, ma solo perchè l'ho visto tutto dall'inizio alla fine. CSI New York lo sto riguardando ora, e visto che lo stanno trasmettendo ancora c'è sempre tempo per cambiare risposta a questa domanda!

12 - Se potessi essere qualcuno del n. 4 chi vorresti essere?
Vala, l'aliena prima ostile e poi amica dei protagonisti. Era esuberante, energica, e faceva un filo spietato al dottor Daniel Jackson!

13 - Un episodio che non ti è piaciuto del n. 1?
L'episodio in cui muore il padre di Bruno. Oltre alla disperazione di perdere l'unico genitore rimastogli, si vede costretto ad abbandonare la scuola per trovasi un lavoro.

14 - Come uniresti il 3 ed il 4 in un episodio crossover?
Bella domanda! Gli investigatori di CSI potrebbero aver trovato un cadavere che riportava una strana ferita all'addome. Durante l'autopsia verranno ritrovati, all'interno del corpo, frammenti di un serpente. Ma arriverà la squadra capitanata da Jack O'Neill per sequestrare il cadavere e tutto ciò che è stato scoperto per segreti militari.

15 - Due personaggi del n. 4 che creerebbero una coppia improbabile?
Daniel Jackson con Samatha Carter. Sono tanto amici ma mica me li immagino come amanti!

16 - Chi ha il cast migliore tra il n. 2 ed il n. 5?
Sicuramente Dexter. Non che gli attori di Buffy non fossero bravi, ma lo standard qualitativo tra le serie anni '90 e quelle odierne si è decisamente alzato, e oggi come oggi alcuni attori di quella serie sarebbero alquanto improbabili.

17 - Una citazione a caso del n. 2?
Nessuno è come sembra, ma dobbiamo mantenere le apparenze per sopravvivere.

E ora so che qualcuno di voi non resisterà alla tentazione e correrà a rispondere, vero?

3 appunti di viaggio:

Strawberry ha detto...

Anche io ho piano quando è morta Rita!! Non se lo meritava proprio...
Il finale di Buffy me lo ricordo benissimo...è stata proprio una chiusura, che aveva il sapore del definitivo...che nostalgia...

silvia16 ha detto...

io adoravo Martelli :)
magari un giorno lo posto anche io questo meme !

Federica ha detto...

non ne ho mai visto nessuno di questi 5, però l'ultima di buffy me la ricordo anch'io per quanto aveva pianto mia sorella!!