lunedì 11 giugno 2012

Chi dice cosa

Per inciso, amo i libri più dei film.
I film ti dicono cosa pensare. Un buon libro lascia che sia tu a scegliere tra varie proposte.
I film ti mostrano la casa tutta rosa. Un buon libro ti dice che c'è una casa rosa ma lascia a te la scelta delle rifiniture, dello stile del tetto, di dove parcheggiare l'auto.
La mia immaginazione ha sempre superato qualsiasi idea una pellicola cinematografica facesse venire.

- MacKayla (nel libro Il segreto del libro proibito)

5 appunti di viaggio:

Federica ha detto...

citazione che mi trova straconcorde!!!

Adriana Riccomagno ha detto...

E' la ragione per la quale non bisogna mai vedere i film tratti da libri che ci sono piaciuti!

TuristadiMestiere ha detto...

d'accordo al 100%. I libri mi lasciano quel margine di creatività che il film annulla. Dice bene Adriana: mai vedere un film tratto da un libro che ci è piaciuto, soprattutto perché la scelta dei protagonisti spesso non collima proprio con i volti, le voci e gli atteggiamenti che abbiamo attribuito loro durante la lettura...

Strawberry ha detto...

citazione fantastico e che mi trova concorde...amo il cinema ma quando i film sono tratti da libri che ho letto, qualcosa inevitabilmente non va...è la mia immaginazione che grida insoddisfatta...

nuvolette ha detto...

condivido in pieno!!!