domenica 13 maggio 2012

Undici bis

Reganisso, dopo aver diligentemente risposto al mio meme, mi ha nuovamente taggata.
Ora, non è che rifaccio il giochino da capo, sia chiaro.
Ma rispondo volentieri alle sue curiose domande!

1 - Cosa ami fare nel tempo libero?
Pur di non stare rinchiusa in casa sono disposta ad andare da sola in un centro commerciale, o a fare una passeggiata in centro col moroso, o sedermi sulle scale sotto il sole e leggere. Se proprio piove e fa freddo e non si può fare nulla di tutto ciò, gioco al computer.

2 - L'ultimo pensiero prima di addormentarti?
Penso a cosa devo fare in ufficio l'indomani mattina, o se devo inserire qualcosa nel progetto che stavo facendo e di cui mi sono dimenticata. In pratica, penso al lavoro.

3 - Il libro/film di cui vorresti essere protagonista e perchè.
Il libro direi uno qualsiasi della saga di Anita Blake: non vorrei essere un vampiro - vivere solo di notte o sberluciccare al sole non fa per me - e non vorrei dover correre nuda in mezzo ad un prato al chiaro di luna. Lei almeno era una cacciatrice: tosta, incazzata quanto basta e decisamente affascinante!
Per il film, direi uno qualsiasi della saga di Fast and Furious. Certamente per il protagonista maschile, ma soprattutto per poter guidare quei portenti di automobili (io ci provo a farlo con la mia Punto, ma lei si rifiuta di sgommare così!).

4 - Gli ufo ti contattano, paura?
No, anzi. Però consiglierei loro di non stare su questa pianeta: ci possono osservare, guardare, studiare, ma non siamo poi granchè. Tra guerre, ipocrisie e giochi assurdi di potere, in proporzione è meglio contattare una pianta!

5 - E' sabato sera, che si fa?
In estate si esce, si mangia una pizza con gli amici e si fa una passeggiata in centro per andarsi a mangiare un bel gelato. In inverno si mangia una pizza a casa con gli amici, si beve una bella cioccolata bollente e si guarda un film.

6 - Vengo in vacanza nella tua città: dove mi porti e cosa non devo assolutamente perdermi?
Città Alta. Bergamo è divisa in Città Bassa - moderna, trafficosa, incasinata - e Città Alta - con le antiche mura venete che la circondano, il centro storico medievale e la funicolare. Ecco, una gita a piedi in mezzo ai suoi vicoli non te la puoi perdere!

7 - Vengo in vacanza nella tua città: che specialità culinaria mi fai trovare a tavola quando mi inviti da te?
Assolutamente i casonsèi (casoncelli)! Ovvero dei ravioloni con un ripieno di pane, grana padano, carne e prezzemolo che si gustano con un bel sughetto di burro e salvia (in pratica, devono annegare nel burro) ... mmmmm che buoni!

8 - Consigliami un libro che ti è strapiaciuto.
Dire Dracula o Cime tempestose sarebbe banale. Quindi a tutti consiglierei Sette fiori di senape.

9 - Consigliami un film che potrebbe piacermi.
Vi stupirò con effetti speciali e non vi propinerò i soliti film splatter o tamarri che guardo io, bensì vi consiglierei Chorus Line, tratto dall'omonimo musical, con protagonista Michael Douglas. Si balla, si canta, si recita ..

10 - Per un mondo migliore: più .. e meno ..?
Più giustizia e meno guerre. Più pace e meno rabbia. Più lavoro e meno precarietà. Più investimenti e meno fallimenti. Più serenità e meno disperazione.

11 - Come ti vedi tra 11 anni?
Oddio, come potrei essere a 45 anni? Più vecchia fisicamente, ma mentalmente ancora con i miei 17 anni. Probabilmente farei lo stesso lavoro che faccio ora, starei ancora pagando il mutuo per la casa, e forse vivrei ancora nel mio paesello e, soprattutto, farei ancora la pendolare. O forse avrei smesso di fare la pendolare e avrei rivoluzionato nuovamente la mia vita?

2 appunti di viaggio:

Chiarella ha detto...

Ma come?
Io riesco a gommare con la Twingo e ci sono riscita anche con la macchina a GPL di mio fratello!!

A me però adesso Anita Blake sta un po' sù.

Auryn ha detto...

ahah, anch'io prepararei i casoncelli a Reganisso... che scorpacciata, ma sono così buoni :-)