domenica 6 maggio 2012

Shopping?

Ieri pomeriggio, presa dalla voglia di non ritrovarmi chiusa in casa - anche se fuori pioveva a catinelle - sono andata al centro commerciale, visto anche che effettivamente era parecchio tempo che non lo visitavo.

Tolto il fatto che essendoci andata alle 4 del pomeriggio ovviamente la ressa era moltiplicata per 3, ho notato che:
- il 90% delle donne aveva in mano delle borse della spesa
- il 90% di queste borse erano di catene di negozi di abbigliamento
- il restante 10% era di profumerie, scarpe
- un paio di loro aveva anche una borsettina del gioielliere
- tutte, e sottolineo la parola tutte, erano già in abbigliamenti primaverili, ovvero scarpette, gonnelline, fiori ovunque, colori sgargianti
- tutte, e sottolineo la parola tutte, erano ferme davanti a vetrine di abbigliamento, di scarpe, di intimo

Io? Io no.
Perchè confondermi con la massa scusate?

Io, per la precisione:
- ho evitato accuratamente i negozi di intimo
- ho saltato i negozi stile profumeria
- ho dribblato le vetrine di abbigliamento
- ho scartato in partenza le gioiellierie
Però sono entrata in ben 3 negozi eh! Mica sono andata solo a far prendere aria alle scarpe, cosa credete?
Sono entrata da Mediaworld, dove mi sono incantata davanti ad un frigorifero a cui si accende la spia se mancano le bottiglie di bibite all'interno; da Darty, dove sono rimasta abbagliata davanti ad un aspirapolvere che parla avvisandoti quando il sacchetto è da cambiare, e ovviamente in libreria, dove ho comprato 2 libri in offerta - dove ovviamente la trama era intrisa di sangue e di cadaveri.

Ah, e poi ho scioccato un francescano che aveva il banchetto e che vendeva non so che cosa.
Al suo che Gesù Cristo ti porti la pace mi è scappato in risposta un po' di soldi no?
Devo averlo scioccato, perchè si è scansato e mi ha lasciato andare senza dire altro.

Ah, e poi ho ringraziato il vigile che ha fermato il traffico per farmi attraversare.
Il poveretto stava per strozzarsi col fischietto che aveva in bocca pur di ringraziarmi a sua volta: che nessuno gli sorrida mai durante il suo turno?

7 appunti di viaggio:

Isabel ha detto...

ahahhahahaha grandissima!

Maruzza ha detto...

ahahhahaha un pò di soldi no! grande!

Chiarella ha detto...

Ho assoluto bisogno di un paio di scarpe da training....visto qlcs di bello?

silvia16 ha detto...

ah io non evito nessun ngozio,scarpe,intimo,abbigliamento ,tecnologia,spesa alimentare,tutti me li faccio !! !

Federica ha detto...

premiuzzo... e relativo meme! :)

nuvolette ha detto...

io sabato sera sono andata armata delle peggiori intenzioni e invece non ho trovato nulla di quello che cercavo... purtroppo per la mezza mela, io appartengo al 90% delle donne che hai descritto ;-)

MagicamenteMe ha detto...

a Coso piace il frigo stile americano con le due ante e il tritaghiaccio.
I miei ex padroni di casa, con i soldi dell'affitto che gli ho pagato in nero, si sono comprati il modello evoluto addirittura con il mini televisore incorporato...

magicamenteme