venerdì 4 maggio 2012

30 giorni di musica - parte 3

Eccoci, finalmente, all'ultima parte.

21) Una canzone che ascolti quando sei felice: Starlight dei Muse. E' orecchiabile quanto basta per farmela canticchiare allegramente.

22) Una canzone che ascolti quando sei triste: se sono triste non ascolto una musica in particolare, ma accendo la radio e lascio che i pensieri vadano un po' dove vogliono.

23) Una canzone che vorresti al tuo matrimonio: mio che?? Comunque, nella malaugurata ipotesi potesse accadere, direi Senza dubbio degli Articolo 31. Perchè alla fine se uno arriva all'altare non deve avere dubbi vero?

24) Una canzone che vorresti al tuo funerale: My immortal degli Evanescence. Per cercare di dare una spiegazione al dolore delle persone che saranno presenti.

25) Una canzone che è un piacere peccaminoso: Alba Chiara, di Vasco. Perchè essere ad un suo concerto e sentirla vuol dire che si è arrivati alla fine dello spettacolo, e la botta di luci e musica all'inizio del ritornello non sono nemmeno lontanamente spiegabili.

26) Una canzone che sai suonare con uno strumento: quando il mio solito amico aveva provato a darmi lezioni di chitarra, avevo imparato a fare un piccolo accordo di Nel sole di Al Bano. Poi mi sono rifiutata di andare avanti.

27) Una canzone che ti piacerebbe suonare: nessuna, lascio ad altri questo piacere (e lo faccio per le loro orecchie, mica per altro).

28) Una canzone che ti fa sentire colpevole: colpevole di cosa? Di averla ascoltata? Di averla sentita? Nessuna canzone può rendermi colpevole, perchè allora lo saremmo tutti.

29) Una canzone della tua infanzia: la sigla di Georgie! Che a pensarci oggi, quel cartone animato era un surplus di oscenità ..

30) La tua canzone preferita in questo periodo di 1 anno fa: Istrice dei Subsonica. L'avevano fatta sentire per un po' alla radio, poi hanno smesso di colpo: che la band torinese non piaccia molto in giro?

E voi che musica ascoltate?

3 appunti di viaggio:

Strawberry ha detto...

Starlight è una delle mie preferite, di uno dei dischi meglio riusciti dei Muse...
Istrice ricordo che su mtv l'hanno data un mucchio...le radio pure, ovviamente dipende dalla station...cmq bella bella anche questa...:-)

Chiarella ha detto...

E pensa che Georgie cartoon era già epurato!
Immagina il manga originale!

n.25 Bad Things, non ricordo il cantante, la sigla di True Blood
:D

cri ha detto...

cosa ascolto: un po' di tutto, acnhe perche' ho sempre la radio accesa. Adoro i Subsonica (li ho visti in concerto l'anno scorso),u2,metallica,ac/dc,kasabian,nora jones, diane birch,ma come Lenny Kravitz pochi mi fanno bollire il sangue così!